Una villa palladiana: un sogno fatto di tessuti pregiati, affreschi, arredi in stile veneziano del XVII secolo. Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE) ad un passo dalla città delle gondole.
Soggiornare in una villa palladiana, una delle splendide ville costruite nella metà del Cinquecento dall’architetto rinascimentale Andrea Palladio, significa immergersi in un’ atmosfera unica.
Il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE) è infatti una delle Ville Palladiane, tesori della Riviera del Brenta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Le sue origini risalgono al 1600. Una storia ricca di affascinanti vicende. Qui hanno dimorato personaggi illustri come Casanova, Byron, Galileo e Napoleone.
Le 19 camere e suite arredate con tessuti pregiati in stile veneziano dell’epoca, che spiccano fra affreschi, stucchi, caminetti e grandi specchi, creano gli ambienti raffinati in cui soggiornare con i comfort e i servizi di un romantico 4 stelle. Intorno si aprono le bellezze naturalistiche di un grande parco e della Riviera del Brenta, da ammirare dai balconi e dalla terrazza dell’albergo, magari sorseggiando un originale spritz.
Venezia è a soli 15 minuti di auto e tante sono le esperienze che si possono fare a partire da questa elegante villa. Ad esempio i tour in barca fra le Ville Palladiane e la laguna oppure gli indimenticabili e cinematografici giri in gondola o su un elegante motoscafo.
Perla dell’albergo è la cucina: nel Ristorante Margherita il meglio delle ricette veneziane a base di pesce fresco, riso e polenta, da abbinare alle ottime selezioni di vini veneti.