Trentesima edizione del Premio Nazionale Ercole Olivario

Restano aperte fino a domenica 16 gennaio 2022, le iscrizioni alla 30° edizione dell’Ercole Olivario il prestigioso concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie italiane

In scena i 5 Grappoli Bibenda 2022 in Puglia

Una nuova serata di Fondazione Italiana Sommelier di Puglia: i vini premiati con i “5 Grappoli Bibenda 2022 in Puglia” in scena l'8 gennaio.

Golden Delicious Bio Val Venosta

Le Mele Golden Delicious Bio Val Venosta nascono sotto il sole della Valle, in un clima secco e poco piovoso, in una valle incontaminata.

Borgotufi, una fiaba tra le montagne

Borgotufi è l’albergo diffuso di Castel del Giudice (IS) dove l’inverno è un concentrato di autentiche emozioni in un’atmosfera senza tempo.

Innamorarsi di Israele a Roma

Raccontare Israele: Food and Travel Italia e l' Ufficio Nazionale Israealiano del Turismo,  insieme a Roma in un evento emozionante.

La cupeta di ” Stella”

La ricetta della cupeta, dolce tradizionale delle feste salentine - natalizie, in fondo, è di una semplicità quasi disarmante.

Gusto by Sadler Restaurant del Baglioni Resort Sardinia

Il ristorante Gusto by Sadler Restaurant del Baglioni Resort Sardinia è stato recentemente premiato con 1 Stella Michelin.

Il Magico Paese di Natale nella top ten

Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco scala la classifica dei migliori mercatini natalizi d’Europa, e si posiziona nella top ten.

Disney, parata magica a Copertino

I personaggi Disney coinvolgeranno il pubblico in una magica atmosfera per far assaporare la gioia e l’incanto del Natale a Copertino.

Dario Stefàno, personaggio dell’anno per Assoenologi

Dario Stefàno è il personaggio dell’anno 2022 per Assoenologi per il suo costante impegno sui temi dell’agricoltura e del vino italiano.

Roma, apre Argot Prati

Argot Prati, deliziosa insegna che si presenta come un Cocktail bar con ristorante, “regno” della miscelazione e della buona cucina.

Le Perseidi, il luxury bubble glamping

Le Perseidi, il luxury bubble glamping che permette di dormire all’interno di bolle trasparenti mentre il cielo stellato fa da tetto.

Tre italiani tra i primi 50 al mondo

The World’s 50 Best Bars 2021: 3 italiani tra i primi 50 al mondo. Serata presentata dal content editor Mark Samson.

Baccio e i gradini, la pizzeria di quartiere

Baccio e i gradini è la novità del quartiere Aventino a Roma, un moderno locale che richiama le classiche pizzerie di quartiere.

Al Rome Cavalieri il Natale è sparkling

Natale è alle porte ed è il momento di festeggiare il periodo più magico dell’anno e il Rome Cavalieri è pronto ad accogliere i suoi ospiti.

Vin De La Neu per un Natale originale

Vin de la Neu 2018 di Nicola Biasi è un vino prodotto nella Val di Non, a quasi 1000 metri d’altitudine sulle Dolomiti, nella vigna di Còredo.

Con Varvaglione 1921 il vino è fashion

Il fotografo Dirk Vogel racconta i 100 anni della famiglia Varvaglione attraverso il suo occhio abituato a immortalare la bellezza dei volti.

The World’s 50 Best Bars 2021, 4 italiani

Sono stati svelati i primi 50 vincitori (dal 51° al 100°) della The World's 50 Best Bars 2021, il concorso più prestigioso per i bar al mondo.

Copertino diventa una cittadella medioevale

Il tradizionale corteo storico “Madonna della Neve” che anima l’estate di Copertino si fa cittadella medievale per Natale.

Daniele Rebosio al timone di Hostaria Ducale

Daniele Rebosio è il giovane chef, con esperienze di rilievo accanto a grandi maestri contemporanei, che guiderà Hostaria Ducale a Genova.

Gusto 17 crea il primo gelato con il miele

Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, presenta il primo gelato creato dalle api.

L’addio di Quadrio

Alberto era e lo sarà ancora l’astro nascente di Gattinara (in provincia di Vercelli) ma non più lì. Non più da Cucine Nervi.

I panettoni di Marco Lattanzi

Il giovane panificatore Marco Lattanzi porta alta la tradizione pugliese: panettone al Caffè pugliese o al Gianduia del Panificio Il Toscano.

Grand Hotel Savoia Cortina

Grand Hotel Savoia Cortina riapre il 3 Dicembre 2021 per la stagione invernale 2021/2022 con il nuovo proprietario, Quinta Capital Sgr.

Manipura

Il drink Manipura ha il fulcro di sapore e gusto nel giapponese Roku Gin, distribuito in Italia da Stock Spirits.

La Madernassa proiettata al futuro

La Madernassa Ristorante & Resort mantiene 2 Stelle Michelin e si prepara ad affrontare una sorprendente e nuova stagione 2022.

Poderi di San Pietro per festeggiare

Prodotti del territorio insieme a bottiglie che raccontino la storia di Milano: ecco l'idea di Poderi di San Pietro per Natale.

Salmone norvegese

il salmone norvegese diventa protagonista fondamentale nell’alimentazione di tutta la famiglia per le sue proprietà e caratteristiche uniche. 

Absolut Vodka presenta Absolut Voices

Absolut Vodka, l’iconico brand di vodka che si contraddistingue per la sua visione contemporanea, presenta la limited edition Absolut Voices.

Enowinery e le novità del Natale

Enowinery ha pensato a due idee regalo uniche dedicate ai winelovers: il Calendario dell'avvento e la nuova etichetta Neroperso.

Rigels Tepshi ospite a Villa Terzaghi da Cracco

Lo chef di Ottocentodieci Ristorante di Sannazzaro de’ Burgondi (PV), Rigels Tepshi torna ospite a Villa Terzaghi.

Harry Potter, una cucina magica

Harry Potter: in libreria il libro di cucina ufficiale con oltre 40 ricette cotte e incantate che incanteranno magicamente i vostri sensi.

Antonio Chiodi Latini al Mercato Centrale di Torino

Antonio Chiodi Latini sbarca al Mercato Centrale di Torino per una serie di appuntamenti speciali.

Vincente Delicacies dedica un panettone a Claudia Cardinale

Per Natale 2021 la pasticceria Vincente Delicacies dedica un panettone a Claudia Cardinale, il più goloso della collezione.

Cobra Tai

Il drink Cobra Tai nasce dalla storpiatura del nome Cobra Kai, la scuola di arti marziali nella serie di film cult di Karate Kid.

Nefelio, ciliegia della Cina

Il drink prende il nome di Nefelio dalla traduzione italiana della litchi, detta anche 'ciliegia della Cina'.

Château Margaux ospite d’onore a Matera

ll 2 Dicembre 2021, presso il ristorante Oi Marì a Matera, - si terrà una cena di Gala con una grande degustazione di Château Margaux.

 BATTICÖR, la ristorazione si fa green 

Il ristorante BATTICÖR – il cui nome significa “batticuore” e rimanda al cuore disegnato sulle divise di tutto lo staff –ha un'anima green. 

Melissa Maci presidente di Cantine Due Palme

Melissa Maci è succeduta a suo padre Angelo alla presidenza di Cantine Due Palme, in quel di Cellino San Marco.

Romantik Hotel in Val D’ega

Il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) apre le porte all’inverno 2021/2022 per vivere l’esperienza della Val d’Ega.

Corsetti dal 1921

Corsetti dal 1921, cento anni di romanità trasteverina con tutta la schiettezza dei piatti laziali e capitolini a Trastevere.

Panettone al Recioto di Pasticceria Lorenzetti

Il panettone al Recioto, vino tipico della tradizione veronese, è il lievitato che Daniele Lorenzetti presenta per il Natale 2021.

Palazzo Pianca, un progetto di ricerca applicata

Palazzo Pianca, nel cuore di Venezia è un nuovo hotel pensato come un progetto di ricerca applicata.

Bio Food: nuovo regolamento Ue sul bio

A Veronafiere la seconda edizione della rassegna dedicata al Bio Food: B/Open. La crescita del biologico passa dal dialogo di filiera e dal mercato.

Vacanza invernale in Alto Adige

Vacanza invernale nei Vinum Hotels Südtirol in alto Adige, all’insegna dell’ottimo cibo e naturalmente dei pregiati vini regionali.

Bu:r Milano: la sala è complice

Entrando da Bu:r Milano ci si rende conto di come la sala sia una componente essenziale dell’esperienza. È immediato, un imprinting naturale.

Angelo Maci, 78 anni di passione

Oggi compie settant’otto anni Angelo Maci. Una figura unica che trasmette l'eleganza e la gentilezza tipica dell'uomo del sud.

Austria, vacanze solo ai vaccinati

Da oggi, lunedì 8 novembre 2021,  l’Austria impone il lockdown a chi non è immunizzato. La sicurezza è il primo pensiero.

La XXIV edizione di Frantoi Aperti in Umbria 

Parte la XXIV edizione di Frantoi Aperti in Umbria con una serie di itinerari a piedi e in bicicletta e visite nei Frantoi Aperti dell'Umbria. 

La bontà di Makorè

Il ristorante ferrarese Makorè annuncia una collaborazione con l’associazione di ricerca oncologica A-Rose