Un volo stellato: zucchina, baccalà mantecato e mayonese al pistacchio, sono questi gli ingredienti scelti da Lorenzo Cogo per il menù di bordo del vettore francese La Compagnie.
Un piatto firmato da uno Chef stellato italiano
Con partenza da Milano Malpensa in direzione New York Newark, il volo 100% business class propone – per la prima volta – un piatto firmato da uno Chef stellato italiano.
Lorenzo ha scelto un piatto della tradizione veneta per deliziare i palati dei passeggeri che, a partire da luglio, troveranno inserito nel menù di bordo tutto lo stile della sua cucina.
Lo chef Lorenzo Cogo
Lorenzo ha ottenuto la prima stella Michelin all’età di 25 anni.
Da pochi mesi ha aperto un nuovo ristorante a Venezia, il Dama, all’interno del cinque stelle Ca’ Bonfadini affacciato sul canale di Cannaregio.
Amante egli stesso di viaggi, ha vissuto molti anni in giro per il mondo per poi tornare e consolidare le sue esperienze nel territorio natio.
“Viaggiare è tra le mie passioni principali, amo soprattutto New York, città che trovo sempre stimolante. Con La Compagnie c’è stata subito un’intesa perfetta grazie al comune senso valoriale nell’offrire un servizio accurato ed esclusivo ai propri ospiti.” Commenta Lorenzo “L’attenzione ai dettagli è fondamentale per regalare un’esperienza che rimanga nel tempo, anche dopo che il viaggio sarà terminato.”
L’ offerta gourmet del volo stellato
L’offerta culinaria gourmet si pone dunque al centro del servizio in business, ispirata sin dall’inizio da Chef francesi e ora anche dal nostro Lorenzo, con l’obiettivo di proporre menù con prodotti stagionali e ricette personalizzate per offrire costantemente nuove esperienze degustative.
La Compagnie, volare in business
Dallo scorso 15 aprile 2022, La Compagnie sceglie Milano Malpensa come hub italiano per il suo volo intercontinentale verso New York, dopo Parigi e Nizza.
Poco più di nove ore separano la città meneghina con la metropoli americana, due città che hanno molto in comune dalla moda, al design, dal lusso alle esperienze lifestyle più esclusive.
Due mondi uniti dall’eleganza del servizio a bordo di La Compagnie che non lascia nulla al caso.