The Amauris Vienna

The Amauris Vienna

Vienna, la culla dell’arte secessionista dei primi del ‘900, tutt’oggi affascina ancora più di prima: qui sorge “The Amauris Vienna”.

La città, per il periodo delle festività natalizie, si è confermata la capitale più richiesta, e noi che ci siamo stati ve lo possiamo confermare.

Il numero di presenze era davvero esorbitante; impossibile trovare hotel o ristoranti liberi.

UN LUXURY BOUTIQUE HOTEL

Proprio nel cuore della città si erige “The Amauris Vienna” un Luxury Boutique Hotel curatissimo in ogni dettaglio anche perché fresco di una ristrutturazione durata ben due anni.

L’ EDIFICIO

L’edificio che ospita l’hotel “The Amauris Vienna” fu costruito nel 1860 dagli architetti Flattich e Schumann e torna a splendere grazie alla firma dello studio di architettura viennese HOPPE + PARTNERS ZT – GMBH e dall’architetto croato Nikola Arambasic dello studio OCD Arhitekti (per i dettagli di interior).

Oggi incarna la grandiosità e la grazia di Vienna, in un indirizzo dove il glamour dello stile del XIX Secolo incontra l’eleganza contemporanea, nelle sue nuove Suite, nel Ristorante Glasswing, nel Bar & Bistro Glasswing e nella Amauris Spa.

IL BISTRÒ

Abbiamo provato il Bistrò che con i suoi velluti e l’ambiente estremamente accogliente vi farà assaporare la vera aria viennese.

Executive Chef Alexandru Simon
Aragosta norvegese, cavolfiore, salsa olandese vaudovain

Il Glasswing Bar & Bistro, offre una fusione tra cucina e bar attraverso un’attenta selezione di drink e piatti contemporanei.

Il padrone di casa, l’Head Bartender Maximilian Wölle e l’Executive Chef Alexandru Simon creano qui una sofisticata miscela di piatti austriaci tradizionali e moderni. Tutti gli ingredienti sono selezionati tenendo conto dei cicli naturali e della disponibilità stagionale. Inoltre, vengono offerte le proprie creazioni speciali della casa e vengono utilizzate ricercate tecniche di preparazione come l’utilizzo dei liquori lavati con grassi ed essenze fatte in casa. L’interior design è elegante e moderno, un’atmosfera tra le più belle di Vienna. 

CURIOSITÀ

Una curiosità sul nome? Trae ispirazione dalla farfalla monarca Amauris – simbolo di eleganza e leggerezza.