Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Ai piedi del Parco dei Colli Euganei e a pochi minuti da Padova sorge Montegrotto Terme. Rinomata località termale è il luogo dove rigenerarsi tra terme, sport all’aria aperta e relax. Spa & Hotel Terme Esplanade Tergesteo dà quel valore aggiunto grazie a camere di nuova concezione, spa panoramica e cucina di alto livello.

Spa & Hotel Terme Esplanade Tergesteo

Sono molte le caratteristiche che contraddistinguono questo 5 stelle. Negli ultimi anni lo storico hotel, dell’altrettanto storica località (Montegrotto Terme, insieme alla confinante Abano Terme sono la più grande stazione termale d’Europa!) sta subendo un profondo restyling.

Le Terme Euganee sono note sin dagli antichi romani per la presenza delle acque termali e per le cure termali con i fanghi che ne derivano. L’hotel custodisce questa tradizione guardando al futuro: sì alle cure e alle acque termali, ma in un contesto moderno, giovane e soprattutto nuovo!

Ecco quindi che le 2 piscine termali, interna ed esterna, la fanno da padrone: entrambe dotate di numerose postazioni idromassaggio, confortevoli lettini a bordo piscina e suggestivi giochi di luce, invitano ad un dolce abbandono.

Accanto si trova la SPA “Emotion Zone” il cui nome già fa presagire che si tratta di un ambiente emozionale: luci soffuse e musica in sottofondo permeano la sauna finlandese finestrata, l’hammam con mosaici, docce emozionali, percorso Kneipp, jacuzzi con acqua magnesio-potassio.

Tratto distintivo dell’Esplanade Tergesteo è il RoofTop54, SPA panoramica con l’unica piscina ad acqua salata delle Terme di Abano e Montegrotto. Ma non solo, in questa esclusiva spa sono presenti diverse sale relax con comode chaise longue e materassi ad acqua, tea corner, terrazza solarium e area saune “textile free” con una grande sauna finlandese (32 m2) finestrata con vista colli, sauna ad infrarossi, hammam, docce emozionali e stanza con luci soffuse per un più completo relax.

Oltre a queste aree comuni, Patricia Gruber, proprietaria e hotel manager, ha regalato un look totalmente rinnovato anche alle camere e suite dell’hotel.

Il restyling è iniziato anni fa e molte stanze sono state completamente ristrutturate e ampliate, al fine di offrire agli ospiti dell’ Hotel Esplanade Tergesteo un’esperienza ancor più confortevole e lussuosa grazie soprattutto alle nuove Vital Room e Vital Suite e ad alcune Vital SPA Suite di 93 mq (di cui 18 mq di terrazza). Queste ultime si distinguono per la presenza sulla terrazza di una mini pool riscaldata a 34°C con cromoterapia e sauna finlandese finestrata. Non solo, in camera da letto un moderno camino a legna riscalda l’atmosfera. In ogni camera Vital raffinati oggetti di design o moderno artigianato impreziosiscono l’ambiente. Denominatore comune di queste camere è l’utilizzo di materiali in gran parte ad impatto zero e legno proveniente da foreste certificate. Ciascuna delle camere e suite è stata progettata per infondere un senso di serenità e freschezza, e le delicate tonalità utilizzate, insieme ai lussuosi tessuti, creano un’atmosfera di vera esclusività.

L’ultima “fatica” è il rifacimento dell’intera reception, ingresso, lobby, zona bar. La prevalenza del caldo legno si contrappone ad elementi di design e alla lucentezza emanata dall’oro delle luci. 

Accoglienza è anche buona tavola. Ecco perché vengono preferiti, laddove possibile, prodotti a km 0 e piatti della tradizione veneta e italiana. Ogni pasto non può non concludersi in dolcezza e il maître pasticcere dà libero sfogo alla propria creatività per proporre ogni giorno gioie per la vista e per il palato. La ricca carta dei vini darà quel tocco in più per accompagnare ogni pasto.

La cucina può essere assaporata nel ristorante oppure, comodamente in accappatoio, presso il Bistrò54 a bordo piscina.

Mente rilassata, palato viziato e corpo in forma grazie all’ampia scelta di trattamenti wellness & beauty presso il centro benessere Well54, dai classici massaggi antistress, a tutte le tecniche della tradizione ayurvedica, passando per esperienze sensoriali con prodotti della linea personalizzata dell’hotel e tecnologie avanzate per trattamenti estetici. La palestra panoramica è a disposizione per gli amanti del fitness.

E se avanza tempo, perché non godersi i Colli Euganei a piedi o in bicicletta, visitare antichi borghi medievali (Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia è a pochi chilometri), oppure visitare le città d’arte Padova e Vicenza, o ancora, salire su un treno e in soli 40 minuti approdare nella città più romantica del mondo, Venezia, che incanta in ogni stagione. Spa & Hotel Terme Esplanade Tergesteo via Roma 54 a Montegrotto Terme (PD). Per informazioni e prenotazioni contattare il +39 049 8911777 o inviare una email a info@esplanadetergesteo.it Per booking online visitare il sito www.esplanadetergesteo.it