Antico edificio in tufo fatto edificare dal cardinal Teodorico nel XIII secolo con un’architettura simile a quella civile orvietana della seconda metà del Duecento. Venne costruito sicuramente come loco hospitalis per i viandanti e i prelati che si recavano a Roma.

WEBIl-palazzone-3

Il paesaggio offerto è quello dell’Umbria, in provincia di Terni, a pochi passi dalla rupe di Orvieto… luogo emozionante tra filari di vigneti e verdi colline.

Nel cuore della campagna umbra, oggi il Palazzone si presenta come una struttura ricettiva dedita all’ospitalità, ma anche come azienda vinicola. Riservate all’ accoglienza belle suite arredate in modo particolare, con giochi di colore fra legno, tessuti, particolari architettonici: un connubio perfetto fra tradizione e modernità. La produzione vinicola vanta vini bianchi come le Terre Vineate, Campo del guardiano, Ultima Spiaggia e Muffa Nobilis; tra i rossi Amaleo, Rubbio e Piviere, vini legati al territorio, ma con aromi e colori frutto di un’attenta ricerca da parte di Giovanni e Lodovico Dubini, proprietari della Locanda. La cantina è un vero gioiello…come contorno la pietra tradizionale delle pareti.

Per informazioni:

Loc. Rocca Ripesena
Orvieto (TR) – Italy
Tel. +39 0763 393614
Fax +39 0763 394833
Mobile +39 3356274944

info@locandapalazzone.com

www.locandapalazzone.com