Grand Hotel Savoia Cortina

Gran Hotel Savoia Cortina

Grand Hotel Savoia Cortina riapre il 3 Dicembre 2021 per la stagione invernale 2021/2022. Un nuovo proprietario, il gestore di fondo italiano Quinta Capital Sgr, che ha acquisito il lifestyle hotel da 132 camere e la sua struttura gemella, Savoia Palace, con 44 Residences, a Cortina d’Ampezzo.

La recente acquisizione arriva, di certo, mentre la famosa  destinazione alpina si prepara ad ospitare, insieme a Milano, i Giochi Olimpici e Paraolimpici invernali dell’inverno 2026.

LA VISIONE STRATEGICA

La visione strategica sicuramente è quella di puntare su importanti investimenti nel settore dell’ospitalità.

La recente operazione da 70 milioni di euro completata offre un importante supporto per la destinazione di montagna.

Il Grand Hotel Savoia e il Savoia Palace sono parte integrante della storia e della cultura di Cortina, ed insieme offrono la più grande esperienza di lifestyle resort elevato nella Valle d’Ampezzo.

Le proprietà acquisite subiranno un programma di riposizionamento e re-branding in linea con gli obiettivi strategici del fondo. Cortina è da una parte ben posizionata per attirare una nuova generazione – soprattutto grazie all’arrivo dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 – e dall’atra insieme a una clientela matura e di fascia alta.

ROSANNA CONTI

L’hotel riapre a pieno regime per la stagione invernale 2021/2022 con Direttrice Generale Rosanna Conti che, da più di un decennio, guida sapientemente entrambe le proprietà a Cortina.

Originaria della zona, Conti conosce a fondo la destinazione e ha la volontà e la passione di guidare i cambiamenti necessari per rendere il Grand Hotel Savoia the place to be a Cortina.

“Cortina e questa struttura sono vicine al mio cuore e sono entusiasta di iniziare un nuovo viaggio con il team”, osserva Conti. “A breve termine, ci concentreremo sullo sviluppo di servizi ed esperienze di lusso per i nostri clienti. Per il futuro stiamo pianificando una serie di attività per migliorare la nostra offerta per i clienti esterni.”

“La sfida principale” dice Conti “sarà su come bilanciare la nostra offerta leisure e lifestyle con l’esperienza MICE. Siamo orgogliosi di essere una proprietà davvero unica nel centro di Cortina e siamo entusiasti di ciò che porterà il futuro.”

LA STORIA

Conosciuta come il fulcro della vita sociale, gastronomica e di intrattenimento di Cortina, l’iconica proprietà nel cuore delle Dolomiti rimane un simbolo dell’eleganza italiana e del lusso contemporaneo.  Edificio costruito nel 1912 in stile Art Nouveau. Epicentro del patrimonio culturale e artistico dell’iconica città, la straordinaria storia dell’hotel comprende ospiti illustri, celebrità, statisti e leader come Sophia Loren, Leo Tolstoy, Winston Churchill e Franklin Roosevelt.

TRE CONCETTI CULINARI

Concepito in uno stile senza tempo, l’hotel offre tre concetti culinari unici: Ristorante Savoy, 1224 Bar Lounge & Terrace.

Gli ospiti possono rilassarsi nell’intima Savoia Spa, che offre trattamenti Comfort Zone, inclusi massaggi rigeneranti ed energizzanti, nonché prodotti Comfort Zone.

A disposizione degli ospiti anche un’area fitness attrezzata con attrezzi Technogym e una piscina interna riscaldata.

L’hotel offre un parcheggio coperto per un massimo di 120 veicoli e 600 mq di spazi per riunioni ed eventi hi-tech per il mercato MICE.

Savoia Palace vanta 44 appartamenti open-space ben arredati con interni spaziosi ispirati ai tradizionali chalet di montagna.

Entrambe le proprietà sono state sottoposte a un’ampia ristrutturazione di due anni da 10 milioni di Euro che si è conclusa nel 2020.