WEBfor-season

Top del lusso nella Firenze rinascimentale, con romantica veduta sull’Arno, il Four Season, storica struttura ideata dal Brunelleschi, ha saputo coniugare in un perfetto equilibrio antico e moderno.

Nella cornice della splendida Firenze, l’hotel a 5 stelle, viene considerato una vera e propria chicca in cui memorie del Rinascimento si alternano a testimonianze Rococò e tardo Barocco: saloni affrescati, camere da fiaba, sfarzo, eleganza ed arte in ogni angolo. Di spicco il ristorante stellato con cucina creativa. Lo splendido palazzo che ospita l’hotel è inserito in un capolavoro verde, un giardino frutto dell’ opera di varie menti a partire dal 500 con Guido Alberto Della Gherardesca, chiamato da Alessandro De Medici, che creò un parco all’inglese con alberi centenari disposti ad arte lungo vialetti e varie zone del giardino; nel 1940 poi l’importante paesaggista Petro Porcinai lo recuperò; l’architetto Giorgio Galletti chiamato dal Four Season in epoca più recente ha riportato alla luce vialetti, vecchie collezioni fiorite, aggiungendo nuovi elementi.

Four SeasonIl giardino è movimento, vita, l’architettura è fissità e cristallizzazione; ecco perché, forse, l’una ha così bisogno dell’altro. In questo rapporto-scontro il giardino è stato a volte l’ancella, a volte la signora.
(Marie Luise Gotheim)

Storia, arte, bellezza, ospitalità, buona cucina…tutti gli ingredienti che rendono il Four Season un emblema di lusso ed eleganza. Perchè il culto del bello non può che avvicinarci agli dei…magari con un bicchiere di Champagne Ritual con ostriche, con cui l’hotel coccola i suoi clienti.

four season 1