Excelsior Dolomites Life Resort, il cuore delle Dolomiti

Estate a caccia di emozioni all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ). L’hotel votato all’amore per le Dolomiti offre 6 escursioni guidate a settimana, 2500 mq di wellness, prelibata cucina del territorio e raffinato design alpino.

UNA FULL IMMERSION

Si esce dalla porta e si entra nel meraviglioso mondo delle Dolomiti all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), anzi, la full immersion nella natura inizia già in hotel, grazie alle grandi vetrate delle camere, del ristorante e della spa, che annullano la distanza con i boschi fitti di alberi e le maestose vette della Val Badia.

UNA VOCAZIONE

Il resort è nato con una vocazione: far innamorare della montagna, forse perché immerso nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies o forse perché la famiglia Call è genuina gente del luogo, di cui conosce – e ama – ogni angolo. Proprio davanti alla porta dell’hotel, partono escursioni a piedi 6 giorni a settimana, ed escursioni bike 5 giorni a settimana, accompagnati dai proprietari o dalle guide certificate.

MATERIE PRIME DI ALTA QUALITÀ

tavola sono protagoniste le materie prime di alta qualità dei piccoli produttori locali e dell’Alto Adige, utilizzate per antiche ricette altoatesine con contaminazioni dell’alta cucina mediterranea e internazionale. Ricca e varia la proposta culinaria “Pensione Gourmet ¾ Plus” che comprende buffet di colazione a tema, pranzo leggero, buffet pomeridiano con snack dolci e salati, frutta, succhi e tè, e menu serale gourmet di 4 portate. Aperitivi e dopo cena sono affidati ai sensazionali cocktail show dei barman.

IL WELNESS

Anche il wellness è ispirato alla natura con trattamenti a base di erbe alpine, fiori di montagna e legno di cirmolo. Sempre al rispetto per l’ambiente è stato dedicato il restyling con materiali e colori naturali della nuova facciata e delle eleganti camere del Residence e del Castello Excelsior, oltre al design alpino delle suite dell’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge. La grande attenzione del resort ai temi dell’ecosotenibilità gli è valsa la prestigiosa certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) e il marchio “Sostenibilità Alto Adige”.

2500 METRI DI AREA RELAX

Il benessere (di corpo e mente) è un altro dei chiodi fissi dell’Excelsior, che offre 2500 metri quadrati di aree relax, tra cui spicca la Dolomites Sky Spa (esclusiva per gli adulti) – con la scenografica infinity pool sul rooftop (33°) con vista mozzafiato sulle Dolomiti, sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi e raffinate aree per il riposo; la Dolomites Family Spa, dove divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (33°), idromassaggio esterno (35°) e interno (35°), il regno delle saune e i trattamenti wellness deluxe del Castello di Dolasilla, da godersi da soli o in coppia nella private spa suite. Il resort è anche il primo (e unico della regione) professionista del benessere della schiena, ideatore del programma “Schiena in perfetta forma®”. I più avventurosi possono anche cimentarsi con la parete di arrampicata sulla facciata del Dolomites Lodge, con via ferrata integrata #dolomiteswall.

Per i bambini e i ragazzi a disposizione Kids e Junior Club con tante attività indoor per giocare.

L’offerta Vital Days, valida fino al 28 luglio e dal 2 settembre al 22 ottobre 2023, comprende 4 pernottamenti con pensione gourmet ¾ PLUS, Dolomites Life Fit & Fun Outdoor & Indoor Plus con nuova #dolomiteswall sulla parete esterna del resort con percorso di arrampicata e via ferrata; Dolomites Life Hiking Plus con escursioni guidate 6 giorni a settimana; Dolomites Life Bike Plus con tour guidati; Holidaypass: navetta gratuita per il Parco Naturale e il Passo Furcia e utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige e Wellness & Spa Plus su 2.500 m². Prezzo a partire da 596 euro per persona in camera doppia Fanes.