Canne Bianche entra in Small Luxury Hotels

Canne Bianche Hotel
Canne Bianche Hotel

Un altro importante obiettivo raggiunto da Canne Bianche Lifestyle Hotel di Fasano, che, nonostante il periodo difficile, conquista l’ingresso ad uno dei network più prestigiosi al mondo: il Small Luxury Hotels of the World.

“Non pensavamo che il 2020 avrebbe potuto sorprenderci oltre e invece così è stato. Per me, per la mia famiglia e per tutta la struttura questo è un risultato bellissimo”. Così descrive Gianvito Mangano, giovane direttore di Canne Bianche Lifestyle Hotel di Torre Canne e proprietario insieme alla famiglia di questo gioiello dell’ospitalità pugliese, il recentissimo inserimento in Small Luxury Hotels.

Canne Bianche Hotel esterno
Canne Bianche Hotel esterno

Dopo dieci anni dalla creazione e nove di gestione diretta della Famiglia Mangano, Canne Bianche entra nel prestigioso network di Small Luxury Hotels of the World che ha riconosciuto all’hotel gli stessi valori di individualità, intensità e qualità dell’esperienza che lo caratterizza da ormai trent’anni. 

Small Luxury Hotels celebra luoghi che siano in grado di far vivere esperienze all’insegna della creatività e dell’unicità, dove si respira lo spirito autentico di un luogo unito ad un servizio di alto livello ma caldo ed accogliente, senza tralasciare la responsabilità ambientale ormai parte imprescindibile di qualsiasi travel experience. E Canne Bianche ha tutto questo.

Un altro importante obiettivo raggiunto da Canne Bianche Lifestyle Hotel di Fasano, che, nonostante il periodo difficile, conquista l’ingresso ad uno dei network più prestigiosi al mondo: il Small Luxury Hotels of the World”.

Canne Bianche

“Ogni famiglia ha una propria mitologia, un insieme di racconti e episodi che condivide e tramanda di generazione in generazione. Quella di Canne Bianche narra che Antonio Mangano, fondatore e anima dell’hotel, abbia avuto la visione di questo progetto da ragazzo quando faceva jogging sulla costa, non lontano da casa sua, e venne letteralmente rapito dalla bellezza del terreno, dove oggi sorge la struttura, che era ricoperto di canne imbiancate dalla salsedine. Che sia mito o realtà, il sogno si è avverato e ormai da 6 anni la famiglia concentra le sue energie intorno a questo gioiello alle porte del Salento, unico esempio in terra di Puglia di Hotel 5 Stelle con accesso diretto al mare.

Famiglia Mangano
Famiglia Mangano

La dimensione familiare, oltre che carattere distintivo dell’esperienza che si può vivere all’Hotel Canne Bianche, è essenza stessa del luogo. “lo provengo dall’occhialeria” ci racconta il Sig. Antonio stesso “e quando ho costruito questo posto ero contento ma pensavo che non mi appartenesse fino in fondo. Poi un giorno ho avuto una visione: mio figlio era alla reception e aveva appena iniziato gli studi per diventare manager d’Hotel. mia moglie era in sala, mia figlia e mia nipote in piscina e all’improvviso ho capito che era il posto dove potevo vivermi la mia famiglia nel modo più sereno e completo possibile e da quel momento ho mollato tutto e mi sono dedicato unicamente all’Hotel”.

Lifestyle Hotel

Situato a Torre Canne di Fasano, a metà strada tra Bari e Brindisi, al meno di 30 minuti da località importanti come Alberobello e Ostuni, l’Hotel Canne Bianche si configura come un lifestyle hotel in versione pugliese. Cinquantatre camere spaziose internamente ed esternamente, hanno tutte un terrazzino alcune dotate di Jacuzzi. distribuite su due piani, partono da un corpo centrale che si affaccia letteralmente sul mare.

A separarlo solo una ampia piscina e una stretta lingua di sabbia. “Lifestyle hotel” non è solo una denominazione trendy ma piuttosto il tentativo di restituire agli ospiti la vera slow life pugliese. Una volta al giorno troverete la signora che fa le orecchiette come una volta oppure i taralli tipici con il suo banchetto tra i tavoli per poterli degustare freschi e magari imparare dai suoi gesti antichi; oppure noleggiare la barca per fare il giro delle calette nel pomeriggio ma anche la possibilità di andare in bicicletta per la campagna e godere di un lato tutto green e sostenibile del territorio o immergersi nei preparativi per le feste paesane della sera che sono di una varietà incredibile. Oppure vivere un’antica tradizione per cui il barbiere del paese, il Sig. Modesto, viene a farvi la barba all’alba sulla spiaggia mentre leggete il quotidiano e vi gustate un buon caffè. Canne Bianche cerca di portare il Puglia way of life dentro le mura del suo hotel e offrirlo nella maniera più autentica possibile.

Spa e trattamenti

Altro punto di forza dell’Hotel 5 stelle Canne Bianche è la SPA e i tanti trattamenti di alto livello di cui gli ospiti possono usufruire. AOUA è il nome. ma anche la filosofia. della Spa di Canne Bianche. A parte i servizi classici di Bagno e doccia svedese, bagno turco e doccia emozionale.

Tanti sono i trattamenti offerti tutti con l’uso di prodotti ispirati alla filosofia della biomimesi marina: massaggi, trattamenti di pulizia facciale. e altrettanti rituals costituiscono un’offerta vastissima. L’ambiente silenzioso e rilassante. vi trasporta in una dimensione relax calda e accogliente dove le mani giovani ma già esperte dello staff benessere vi regaleranno trattamenti altamente professionali. La Spa con i suoi 200 m 2 è sicuramente una delle attrattive principali della struttura.

Sostenibilità

Il tema della sostenibilità è sempre più importante e centrale nella costruzione dell’identità di un luogo. Sotto la guida di Gianvito Mangano. figlio di Antonio. da poco entrato a far parte del management dell’Hotel. Canne Bianche vuole sviluppare questo aspetto che è sempre di più un valore e un’opportunità.

Il percorso è lungo ma la struttura ha già preso significativi provvedimenti come l’uso di dispenser per i prodotti offerti nelle camere in modo da eliminare i contenitori monodose. La progressiva eliminazione di plastica nei molteplici usi che una struttura alberghiera ha e l’introduzione di borracce brandizzate “Canne Bianche” per tutti i dipendenti e gli ospiti al fine di eliminare l’uso delle bottiglie e dei bicchieri di plastica.