Crociera nelle isole Ionie

Le Isole Ionie, dette anche “Eptaneso” poiché la loro regione storica era costituita da sette isole maggiori, costituiscono un arcipelago vario e infinito nella parte occidentale della Grecia caratterizzato da acque cristalline, baie incantevoli e venti moderati.

itineraries4

Infatti il famoso vento greco Meltemi soffia principalmente nella parte orientale della Grecia. Nelle isole Ionie invece da giugno a settembre troverete un vento costante da Nord Ovest adatto sia all’esperto velista che al velista alle prime armi. Durante la crociera potrete visitare Corfù, Paxos, Antipaxos, Lefkada, Atokos, Meganisi, Kalamos, Kastos, Itaca, Cefalonia, Zante, Skorpios e altre piccole isole sparse in mezzo alle acque trasparenti del Mar Ionio. Il mare è incredibilmente limpido e cristallino e queste isole non hanno nulla da invidiare alle isole più famose all’interno dell’arcipelago delle Cicladi o delle Sporadi come Santorini, Mikonos, Kos, Skiathos e ad altre isole del Peloponneso e Dodecanneso; qui infatti troverete una pace e un ritmo di vita che soltanto le isole Ionie sanno dare. Non a caso Lefkada è stata soprannominata l’isola della lentezza.

foto2 welcome9 PRIMA-FOTO

A bordo troverete tutto il necessario per viaggiare in comodità e sicurezza, uno skipper a vostra disposizione, il collegamento Internet Wireless, se richiesto anche il servizio Chef, e tutti i comforts necessari per rendere perfetta la vostra vacanza. Una vacanza per staccare completamente dagli stress della vita quotidiana che vi rimetterà in pace con il mondo.

welcome3 welcome2

La vostra crociera sarà caratterizzata da un lento scorrere del tempo attraverso acque trasparenti, paesaggi mediterranei, rade in solitudine, colorate taverne greche e suggestive veleggiate tra le mitologie dell’antica Grecia.

Collegandovi a questo indirizzo www.sailinginheaven.com troverete tutte le informazioni per organizzare una crociera in barca a vela con skipper nelle splendide isole Ionie della Grecia.

In collaborazione con

LOGO-JPG