Taverna del Porto: imprenditori visionari

Alessandro Coppola © Davide Micocci

Un luogo che non si dimentica, nel Salento più profondo e più suggestivo, quello tracciato dal magico triangolo geografico di Gallipoli, Otranto e del Capo di Leuca…

A Tricase Porto una bella storia di famiglia, quella dei Coppola. Imprenditori coraggiosi a cui la vita non ha regalato niente. Duro lavoro, lealtà, passione e coraggio sono state le armi vincenti dei fratelli Alessandro e Pierluigi Coppola nel creare la loro Taverna del Porto, un locale bianco e azzurro che parla di mare. “Ascoltiamo il respiro del mare, ci lasciamo cullare dai suoi profumi, cogliamo le sue sfumature” sono le parole con cui Alessandro Coppola accoglie i suoi clienti.

La storia di famiglia comincia con papà Mario che nelle mura di Taverna del Porto viveva insieme ai genitori e 10 fratelli. Il più conosciuto pescatore del Salento affiancato dalla moglie Enza, grazie alla voglia di riscatto dei suoi figli, ha visto trasformare quelle umili pareti in un’accogliente trattoria marinara che sta facendo parlare di sè. La location dista 300 metri dal porto: qui ogni mattina arrivano diverse varietà ittiche che allestiranno quotidianamente il banco del pesce all’interno del ristorante. Qui il giovane chef Giovanni Ingletti esaudisce tutti i desideri dei clienti, insieme a Riccardo Serafino, l’ultima new entry dello staff dedicato alla panificazione e alla realizzazione delle pizze gourmet.

I sogni son desideri…in questo caso sono realtà. Basta guardare gli occhi di Alessandro Coppola e sentirlo parlare per capire quanto si parlerà in futuro della famiglia Coppola.

0039 0833 775336, tavernadelporto.com