Maurizio Locatelli, l’Executive Chef dell’Hotel 5-stelle Cala di Volpe, e la sua brigata, dall’1 all’8 febbraio, porteranno i sapori del Mediterraneo al ristorante 1-stella Michelin Sommet del The Alpina Gstaad.

Lo Chef Maurizio Locatelli

Quest’inverno una leggera brezza del Mediterraneo soffierà sulle montagne innevate di Gstaad, in Svizzera, grazie all’eccezionale collaborazione culinaria tra l’Hotel Cala di Volpe e The Alpina Gstaad, per l’esclusivo progetto Taste of Sardinia di Cala di Volpe al The Alpina Gstaad.

Il viaggio nei sapori della Sardegna nel cuore delle Alpi Svizzere inizierà con un Tasting di Vini Sardi guidata dal sommelier Luca Padovani presso l’enoteca del The Alpina Gstaad, e sarà seguita da un menu speciale creato con i migliori prodotti sardi.

L’ Executive Chef Martin Göschel accoglierà la brigata del Cala di Volpe nella cucina del Sommet per creare deliziosi piatti dall’accento mediterraneo, una bella sorpresa dopo una giornata sulle piste.

Il menu che farà scoprire la Sardegna agli ospiti includerà prelibatezze come il polpo stufato all’aceto antico e verdure con pane casereccio, il bianco di orata in crosta di zucchine mandorlate ai capperi e limone o il semifreddo al mirto con gocce di cioccolato e salsa alle mandorle.

Taste of Sardinia by Cala di Volpe, Costa Smeralda

Il progetto Taste of Sardinia by Cala di Volpe, inizialmente concepito per soddisfare le richieste degli ospiti piacevolmente conquistati da sapori unici e rari della Sardegna, ha portato la brigata di cucina dell’Hotel Cala Di Volpe da un capo all’altro del mondo. 

Il passaparola ha presto fatto aumentare la richiesta di provare all’estero la raffinata cucina esclusiva del Cala di Volpe con i suoi ingredienti che favoriscono la longevità.

Maurizio Locatelli, lo chef pluripremiato, innamorato della Sardegna dal 1981, ha continuato ad abbracciare la cucina mediterranea, concentrandosi sulla perfetta semplicità degli ingredienti genuini che questa terra offre ed esaltandone il gusto autentico. Il protagonista di The Taste of Sardinia by Cala di Volpe, insieme al direttore del ristorante Mario Lutzoni e al suo team, ogni anno si lanciano in un’avventura mondiale visitando le destinazioni di lusso più esclusive.

Dal 2010 gli ambasciatori dell’eccellenza gastronomica del Cala di Volpe hanno offerto con successo esperienze su misura a Londra, New York, Miami, Palm Beach, Bahamas, Courchevel, Nizza, Doha, Abu Dhabi, Il Cairo, Riyad, Mosca, Baku, Almaty e Kiev.

Hotel Cala di Volpe, a Luxury Collection Hotel 

Disteso sulla baia come un villaggio senza tempo e apparentemente scolpito dal vento, l’Hotel Cala di Volpe incarna un’eleganza glamour immersa tra i colori e i profumi della natura e del mare. L’Hotel Cala di Volpe è un mondo a parte, una leggenda a cinque stelle ampiamente riconosciuta come l’autorità di lusso del Mediterraneo.


I ristoranti dell’Hotel Cala di Volpe regalano uno scenario da favola dove eleganza e sofisticazione si fondono: la cucina esotica di Matsuhisa at Cala di Volpe completa la vibrante tradizione culinaria Sarda e Mediterranea dei ristoranti Barbecue and Cala Restaurants, mentre l’esclusivo Cala Beach Club trasporta gli ospiti in un mondo di divertimento, piatti deliziosi e sofisticati cocktail.

The Alpina Gstaad
The Alpina Gstaad, un rifugio svizzero che definisce l’eleganza delle Alpi, si estende su cinque acri a Oberbort, l’esclusiva area collinare del villaggio che si trova nel Saanenland, nel cuore delle Alpi Bernesi. L’hotel fa parte di un progetto di sviluppo di lusso del valore di 300 milioni di franchi svizzeri che comprende chalet e appartamenti privati. 

Informazioni su Marriott International

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una società con sede a Bethesda (Maryland, Stati Uniti d’America) e conta circa 7300 proprietà e 30 brands in oltre 134 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La società offre Marriott BonvoyTM , il pluripremiato programma di fedeltà con più di 141 milioni di iscritti nel mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all’indirizzo www.marriott.com, e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com. Inoltre ci si può connettere con noi su Facebook e con @MarriottIntl su Twitter e Instagram.

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts

The Luxury Collection® parte di Marriott International, Inc , riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre all’ esploratore globale  accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 119 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.

Per ulteriori informazioni e per le nuove aperture, visitare theluxurycollection.com o seguire Twitter, Instagram e Facebook. The Luxury Collection è orgogliosa di partecipare a Marriott Bonvoy, il nuovo programma di viaggio di Marriott che sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG). Il programma offre ai membri uno straordinario portafoglio di marchi globali, esperienze uniche su Marriott Bonvoy Moments e vantaggi senza pari tra cui punti validi per soggiorni e pernottamenti gratuiti in alberghi del gruppo e per il riconoscimento dello status Elite. Per iscriversi gratuitamente o per ulteriori informazioni sul programma, visitare MarriottBonvoy.marriott.com.

Informazioni su Sheraton Hotels & Resorts

Sheraton Hotels & Resorts, parte di Marriott International, Inc., consente agli ospiti di esplorare, rilassarsi e godersi la possibilità di viaggiare in oltre 450 hotel in 75 paesi in tutto il mondo. Sheraton continua a valorizzare il marchio attraverso un’esperienza innovativa per gli ospiti, differenziando il design, il marketing multicanale e una forte attenzione al servizio.

Per informazioni paola.dongu@pdassociati.com