Roma Whisky Festival 2020

Locandina Roma Whisky Festival 2020

ROMA WHISKY FESTIVAL La IX edizione del ROMA WHISKY FESTIVAL è alle porte. Con una programmazione ricca di eventi, numerose novità in termini di brand presenti, ospiti internazionali, contenuti ed experiences. Con un format ormai consolidato e incentrato sul whisky tasting delle circa 2000 etichette proposte dalle aziende. Non mancheranno le masterclasses, i seminari mixology e un’area bar del tutto rivisitata. Anche per questa edizione è confermata la prestigiosa location che ospiterà la manifestazione, il SALONE DELLE FONTANE nel quartiere EUR.

Quando? Il 14 e 15 Marzo 2020 al Salone delle Fontane a Roma.

Il Programma

WHISKY & LODE

Anche per il 2019, Roma Whisky Festival presenta il premio” Whisky & Lode”, che eleggerà i migliori whisky del salone valutati, come di consueto, da una giuria di esperti secondo la regola del blind tasting. Tre le categorie anche per questa edizione:

  • – Best Scottish Malt
  • – Best Rest of the World Male
  • – Best World Single Cask

E alla fine il premio speciale “Whisky & Smile”, che verrà assegnato alla bottiglia migliore in assoluto.

AREA COGNAC & ARMAGNACA

conferma della volontà di garantire al massimo la visibilità ai brand e la fruibilità al pubblico l’area dedicata ai CONGAC / ARMAGNAC, per l’edizione 2020 verrà spostata al piano rialzato del Salone delle Fontane.

DESIGN & ARCHITETTURA NEL MONDO DEL WHISKY

Un nuovo spazio quest’anno verrà dedicato invece al mondo del design e dell’architettura nel mondo del whisky. Verrà infatti allestita una mostra con tavole di presentazione, modelli e contenuti digitali dedicata alla costruzione di una nuova distilleria di Edimburgo ad opera dello studio di Architettura Threesixty Architecture di Glasgow.

IMBOTTIGLIAMENTO UFFICIALE DEL FESTIVAL

Durante la giornata di Sabato verrà presentato, agli operatori e al pubblico presente, il NUOVO imbottigliamento del Festival.“ABC” DEL WHISKY Dopo averlo sperimentato con successo durante il corso dell’anno non mancherà anche in questa edizione del Festival il nostro The ABC’s of Whisky, il mimi corso adatto per chi è proprio all’inizio che ha lo scopo di per rendere più piacevole e istruttiva la vostra giornata al Roma Whisky Festival. All’acquisto del biglietto i visitatori potranno prenotarsi, pagando un piccolo supplemento, al mini corso che si terrà ogni 30 minuti in un’area ad esso riservata e tenuto dai nostri esperti.

Per informazioni: www.romawhiskyfestival.it