Le Ali di Ale: evento annuale 2019

0
26

Anche quest’anno lo Chef Antonio Guida, due stelle Michelin, ha curato la cena di Gala di Beneficienza in favore dell’Associazione Alessandra x le Donne che si è svolta alla Masseria Abbracciavento. Insieme a lui, altri grandi Chef pugliesi hanno, con grande entusiasmo, aderito anche quest’anno all’iniziativa, come Danilo Vita, Ristorante Creatività. Si sono uniti per la prima volta alla squadra: Domenico Schingaro, Chef Stellato, Borgo Egnazia, Ristorante i Due Camini e Stefano di Gennaro, Chef Stellato, Quintessenza.

Gli Aperitivi sono stati curati dalla squadra di Chef della La Taverna Del Porto di Tricase Porto con Alessandro Coppola, di Lemi di Ippazio Turco ed I Fornelli di Teresa di Teresa Vantaggiato.

Farmacia Balboa ha accompagnato i cocktail prima, durante e dopo la cena, realizzando anche alcuni drink ad hoc e ha selezionato insieme agli chef i migliori vini per accompagnare i piatti.

Prima della cena di Gala si è svolta a Palazzo Gallone di Tricase la Tavola Rotonda sull’orientamento oncologico in Puglia. Durante l’incontro si è fatto il punto sullo stato dell’arte della Reta Oncologica in Puglia sia in termini di presidio che di innovazione dalla “presa in carico” del paziente attraverso il percorso di cura. Ne hanno discusso attraverso le loro evidenze, esperienze e programmi alcuni dei protagonisti che con la loro professionalità stanno contribuendo in modo significativo a rendere alcuni centri ospedalieri pugliesi punto di riferimento ed avanguardia per metodologia, tecnologia e ricerca per l’intera regione e non solo, ciascuno per la propria competenza nella lotta contro il cancro.

Per informazioni: www.alessandraxledonne.com