Il Geranium è il migliore al mondo

Il ristorante Geranium di Copenaghen (Danimarca) è il The World’s Best Restaurant 2022.

THE WORLD’S 50 BEST

Le stelle del mondo della ristorazione si sono riunite a Londra per celebrare i The World’s 50 Best Restaurants Awards 2022.

La cerimonia di premiazione, presentata dall’attore e gourmet di fama internazionale Stanley Tucci, ha premiato l’eccellenza gastronomica di 24 paesi presenti in cinque continenti.

Il Geranium di Copenaghen ottiene il titolo di miglior ristorante del mondo 2022 e miglior ristorante d’Europa 2022.

IL GERANIUM

Il Geranium di Copenaghen sale al gradino più alto della classifica dalla seconda posizione conquistata nel 2021.

Prende così il posto del Noma, incluso quest’anno nella hall of fame dei ristoranti Best of the Best.

La missione del Geranium è creare piatti che risveglino i sensi.

LO CHEF KOFOED

Grazie alla sua meticolosa cucina e alla sua incredibile visione, lo chef Kofoed, che ha di recente scelto di non utilizzare più la carne, ha ottenuto riconoscimenti e vanta ammiratori da tutto il mondo.

IL PODIO

Sul podio accanto al Geranium il ristorante Central di Lima (No.2) e il Disfutar di Barcellona (No.3).

WILLIAM DREW

“Siamo onorati di annunciare la classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo 2022 e di celebrare il Geranium come il nuovo numero uno”, commenta William Drew, Direttore dei contenuti di The World’s 50 Best Restaurants.

La motivazione

“Gli chef Rasmus Kofoed e Søren Ledet insieme alla loro squadra, hanno creato un’esperienza culinaria indimenticabile, portando la cucina stagionale a livelli superlativi, offrendo piatti accurati, esteticamente straordinari ed eleganti, capaci di unire arte e sapore a una esperienza di pairing innovativa.

Il Geranium, meritevole dell’ambito titolo, The World’s Best Restaurant 2022, sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, ha consolidato la sua reputazione come meta gastronomica a livello mondiale.

È entusiasmante premiare ristoranti così diversi sparsi in ben 5 cinque continenti e vedere questa vivace comunità che popola il mondo gastronomico riunirsi a Londra per partecipare alla premiazione.”