Hotel Eden, la domenica italiana

L’hotel Eden è un punto di riferimento per il turismo romano da sempre.

Sin dalla sua nascita, alla fine del 1800, l’Hotel Eden ha accolto capi di stato, esponenti delle famiglie reali e alcune tra le maggiori personalità del mondo scientifico, letterario, artistico, culturale e dello spettacolo; infatti, sono passati di qui tutti i più grandi nomi di Hollywood e non solo.

Un cinque Stelle L che si conferma uno dei migliori Hotel al mondo, facente parte dei Dorchester Collection, insomma una vera garanzia.

INIZIATIVA

Al roof-top, che vanta una vista su Roma da togliere il fiato, è stata intrapresa una curiosa e divertente iniziativa, ovvero: “La Domenica Italiana”, un brunch che abbraccia tutte le regioni d’Italia, cambiandone ogni mese una.

Noi per voi abbiamo provato l’Umbria, con un buffet che rappresenta l’emblema regionale, ovvero i salumi, gli affettati, i formaggi e altre prelibatezze come la frittata al tartufo.

Il tutto accompagnato da un fantastico gruppo swing che dona il vero senso di festa al pranzo domenicale, che trascorso in un ambiente così rilassante e raffinato non vi farà rimpiangere di essere rimasti a casa, anzi, vi farà venire la voglia di scoprire la prossima regione.

LA STRUTTURA

L’Hotel Eden, con le sue 98 camere e suite, offre agli ospiti un’autentica esperienza romana con viste mozzafiato sulla città eterna, grazie anche ad un dinamico concept F&B presso La Libreria, Il Giardino Ristorante, il Giardino Bar e il ristorante gourmet La Terrazza.

L’albergo accoglie al suo interno anche una spa con un Blow Dry Bar a firma dell’hair stylist Roberto D’Antonio, tre Spa suite dove rilassarsi con trattamenti e offertebenessere firmati Valmont e Mei, oltre ad una Spa suite per manicure e pedicure.

Con l’obiettivo di far convivere elementi contemporanei e il classico stile romano della proprietà, gli architettidi fama mondiale e interior designers Bruno Moinard e Claire Bétaille dello studio Moinard Bétaille, assieme a Patrick Jouin e Sanjit Manku di Jouin Manku, si sono occupati del progetto di ristrutturazione terminato nel2017. Moinard, che nel 2014 si è occupato del restyling di alcune aree pubbliche de l’Hôtel Plaza Athénée e del “The Grill” al The Dorchester, al fianco di Bétaille, ha curato l’interior design della lobby, delle camere e suite e delle sale riunioni. Lo studio Jouin Manku ha invece realizzato l’interior design dei ristoranti e della spa.

Fiore all’occhiello

La Terrazza è il fiore all’occhiello di Hotel Eden e, dopo la chiusura per la ristrutturazione, è stata subito insignita di 1 stella Michelin nel 2017. Situata all’ultimo piano, offre una cucina mediterranea stagionale, creativa ed innovativa, raffinati piatti sapientemente preparati con eccezionali materie prime, ingredienti freschi di altissima qualità selezionati in base alla stagione, presentati con guizzo creativo e tocco distintivo, accompagnati da una vista incantevole di Roma.