Crazy Pizza, “Home of the spinning pizza”

Crazy Pizza

Il successo globale di “Crazy Pizza” è oramai riconosciuto da Londra, Milano, Montecarlo e Roma dove lo abbiamo provato per voi.

Possiamo, di certo, dire che per la prima volta il fine dining può offrire la pizza, piatto che normalmente non viene abbinato a questo format gastronomico ma qui diventa una vera eccellenza.

“Crazy Pizza” per Roma è l’inizio della rinascita di Via Veneto, insieme ad altre aperture che vi saranno successivamente. Negli ultimi anni, infatti, i fasti della Dolce Vita erano oramai ben lontani e dimenticati. Ora questa via sta diventando nuovamente un happening dei capitolini.

IL LOGO

La novità è che il logo è cambiato. Infatti si è aggiunto “Home of the spinning pizza”, proprio per rendere riconoscibile al pubblico che cosa succede all’interno del ristorante in maniera determinata.

FLAVIO BRIATORE

L’idea di Flavio Briatore è geniale in quanto oltre ad assaporare prodotti di altissima qualità vi si aggiunge lo spettacolo che trasforma una semplice cena in una vera e propria festa.

Quindi non stupitevi se ad un certo punto si parte con  la musica ed esce un cameriere con una pala per la pizza offrendo shot sia analcolici, per i più piccoli o gli astemi, che alcolici per i festaioli seri, perché l’experience comprende il divertimento per tutti.

Il momento più magico ed iconico che ne ha dato visibilità è lo show del pizzaiolo che riesce fare dei veri e propri equilibrismi roteando la pizza su di un solo dito, tutto questo accompagnato dalla distribuzione di candele con fuochi d’artificio, in un clima che vi sembrerà di essere a Capodanno. Ma chi lo ha detto che non si può fare feta tutti i giorni.

Vi sembrerà quasi di essere in America dove i nostri conterranei emigrati son rimasti affezionati alla festosità del ballo del fazzoletto, tradizione del matrimonio del sud, ma loro continuano a farlo per qualsiasi occasione.

La lista dei vini saprà soddisfare qualsiasi naso con un’ottima cantina che spazia da nord a sud, inoltre per chi volesse rimanere più leggero potrà lasciarsi incantare dal bar delle insalate che soprattutto per il pranzo possono essere la soluzione ideale.

Dulcis in fundo, non negatevi il piacere del cornetto scomposto su nuvole di panna e spennellate di nutella, sarebbe come fare peccato mortale.