Amistad

Il Bar manager Giorgio Santambrogio, proprietario del cocktail bar Officina di Milano ha realizzato questo cocktail per festeggiare il giorno di San Valentino.

ISPIRAZIONE
In Messico il giorno di San Valentino è conosciuto come “el dia de l’amor y la amistad“, ovvero il giorno dell’amore e dell’amicizia. Così, per ricordare questa giornata Giorgio Santambrogio ha creato un cocktail base di tequila, distillato simbolo del Messico, unito ai gusti e agli aromi italiani, come il mirto Silvio Carta e i limoni. Un drink nato a Officina, situato in una vecchia corte milanese, composto da un cocktail bar e da un dehors che è un circo in stile primi del Novecento. Qui il tempo si ferma e l’atmosfera magica fa rivivere la vecchia Milano da bere in tutto il suo splendore.

Giorgio Santambrogio proprietario e bar manager del cocktail bar Officina di Milano. ©Alberto Blasetti/ Andrea Di Lorenzo

INGREDIENTI:

35 ml Espolòn Tequila Blanco
20 ml mirto Silvio Carta
20 ml succo di lime 
15 ml Campari 
15 ml orzata ai lamponi

Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: petalo di rosa

PREPARAZIONE
Con la tecnica shake and strain, versare tutti gli ingredienti in uno shaker colmo di ghiaccio. Shakerare energicamente. Filtrare il liquido attraverso un colino in un bicchiere Old Fashioned precedentemente raffreddato. Guarnire con un petalo di rosa.