Abu Dhabi durante il Ramadan

Abu Dhabi si sta preparando ad accogliere il mese più sacro dell’Islam, il Ramadan, che si svolgerà da fine marzo a fine aprile.

Per gli emiratini e i musulmani di tutto il mondo, il Ramadan è un mese di astensione da cibo e bevande, oltre che di dedizione al rinnovamento spirituale. Ad Abu Dhabi è un periodo di festa, ricco di eventi emozionanti, offerte esclusive e un’atmosfera festosa. I turisti devono quindi aspettarsi esperienze davvero speciali da vivere – che siano in visita in città per un giorno, una settimana o un mese intero!

Durante questo periodo, Abu Dhabi si anima dopo il tramonto. Chi è alla ricerca di un momento di relax, può godersi una passeggiata notturna lungo le splendide spiagge della capitale. Per gli appassionati di cucina, gli chef stellati cucineranno deliziosi Suhoor, il pasto pre-digiuno del mattino presto, e Iftar, il pasto serale post-digiuno. Nel frattempo, gli appassionati di cultura potranno fare un tour nell’iconica Grande Moschea di Sheikh Zayed.

Per rendere indimenticabile il prossimo viaggio ad Abu Dhabi durante il Ramadan, abbiamo raccolto esperienze imperdibili in cui immergersi.

Sheikh Zayed Grand Mosque

Visitate una delle più grandi meraviglie della capitale: la Grande Moschea di Sheikh Zayed. Qui potrete partecipare a un tour del Ramadan che vi permetterà di approfondire la conoscenza della religione e della cultura che ha influenzato gli Emirati Arabi Uniti per secoli.

Louvre Abu Dhabi

Entrate nell’iconico Louvre Abu Dhabi, il primo museo universale della regione nel mondo arabo. 6.400 metri quadrati di gallerie da esplorare, che presentano oggetti della collezione permanente del museo e prestiti da importanti musei francesi, tra cui il Musée du Louvre, il Musée d’Orsay e il Centre Pompidou. C’è anche un Museo dei Bambini dove portare i più piccoli per una divertente giornata in famiglia.

Al Jahili Fort

Al Jahili è uno dei più grandi forti tradizionali in mattoni di fango degli Emirati Arabi Uniti. Costruito nel 1890 per ordine dello sceicco Zayed bin Khalifa Al Nahyan, noto anche come Zayed il Primo. Nel corso dei decenni ha ospitato i membri della famiglia regnante Al Nahyan.  Il forte si trova nella lussureggiante città giardino di Al Ain e oggi è stato trasformato in un centro culturale e in un’attrazione turistica che presenta varie mostre.

Martabaan by Hemant Oberoi 

Per offrirvi un assaggio dell’India, Martabaan è una destinazione culinaria indiana “classica contemporanea” di Hemant Oberoi, celebre master chef e primo chef indiano nominato nel World Gourmet Club. Profondamente radicate nelle tradizioni culturali, le sue ricette innovative hanno rivoluzionato il mondo culinario indiano con delizie come la Temple Cuisine, la Iron Cuisine e la Naza, solo per citarne alcune.

Hilton Abu Dhabi Yas Island Hotel

L’Hilton Abu Dhabi Yas Island, situato all’interno dello Yas Bay’s Waterfront, all’estremità meridionale dell’isola di Yas di Abu Dhabi, offrirà agli ospiti un delizioso buffet Iftar con una varietà di autentici piatti arabi, promettendo una serata memorabile con i propri cari.

Ramadan at Emirates Palace Mandarin Oriental

L’Emirates Palace Mandarin Oriental di Abu Dhabi presenta The Majlis by the Sea, una tenda per il Ramadan situata in una posizione unica sul Golfo Arabico. L’hotel vanta un elegante design contemporaneo che trae ispirazione dall’incredibile ricchezza del patrimonio mediorientale, con una splendida terrazza all’aperto, interni caldi e squisiti dettagli decorativi che completano una cucina araba di classe mondiale e una stella Michelin, musica araba strumentale dal vivo e un servizio eccezionale.

Suhoor at Mykonos  

Provate il Mediterraneo al Mykonos, situato presso Le Méridien Abu Dhabi. Affacciato su un tranquillo specchio d’acqua, il ristorante offrirà un menù fisso del Ramadan per Suhoor, per coloro che desiderano un pasto piacevole di prima mattina.

Majlis Suhoor sulla spiaggia

Concedetevi un incontro intimo a Saadiyat Island con una tenda in stile beduino e assaporate un Suhoor gourmet in stile arabo in un ambiente tranquillo, lontano dal trambusto della città.

Saraya Tent  

Il Saraya Tent, uno dei locali preferiti per il Ramadan, garantisce un’ampia scelta di piatti continentali, arabi e orientali per chi cerca un’autentica esperienza emiratina. Situata all’interno dell’Al Raha Beach Hotel, con vista sul maestoso skyline di Abu Dhabi, è un’esperienza magica per il Suhoor.

Ramadan Village at Shangri-La

In questo mese sacro del Ramadan, sperimentate la tradizionale ospitalità araba e riunitevi con i vostri cari nello spirito di unione del Ramadan Village, Shangri-La Qaryat Al Beri, Abu Dhabi.

Lasciatevi affascinare dalla tradizionale architettura araba e dalle viste panoramiche sul torrente Khor Al Maqta mentre vivete un memorabile Suhoor allo Shangri-La Ramadan Village. Vi aspettano esperienze coinvolgenti con chioschi culinari ispirati alla stagione, un bar di succhi freschi, caffè speciali, intrattenimento dal vivo e molto altro.

Lo Shangri-La Ramadan Village inizierà con l’esclusiva “Culinary Master Series” con lo chef stellato Greg Malouf, che presenterà un menu di quattro portate per Suhoor durante la prima settimana di Ramadan.

A bordo piscina, i posti a sedere del lounge e la Majlis elegantemente decorata sono ideali per gruppi e incontri sociali. Sono disponibili anche tende private per una serata esclusiva di Ramadan.

Ramadan at the Oasis Tent Park Hyatt Abu Dhabi

Iftar all’Oasi

Godetevi un sontuoso Iftar a tema Mille e una notte sotto le stelle al Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas. Scegliete tra un’ampia selezione di piatti d’autore e un’atmosfera unica nel suo genere. Un banchetto in stile beduino che abbina specialità regionali come l’Ouzi di agnello, l’Harees di vitello e il Tajine marocchino con un dolce finale per il vostro Iftar, il delizioso assortimento di dessert disponibili, tra cui una postazione di gelato orientale Booza e i dolci e le delizie arabe.

Suhoor alla Tenda dell’Oasi

Sedetevi e rilassatevi sotto il cielo notturno con un Suhoor in stile arabo lontano dalla città, in un luogo sereno in riva al mare.

Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) guida la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo di Abu Dhabi, alimentando il progresso economico e aiutando a raggiungere le più ampie ambizioni globali dell’Emirato. Lavorando in collaborazione con le organizzazioni che definiscono la posizione dell’emirato come destinazione internazionale leader, DCT Abu Dhabi si impegna a unire l’ecosistema attorno a una visione condivisa del potenziale dell’emirato, coordinare sforzi e investimenti, fornire soluzioni innovative e utilizzare i migliori strumenti, politiche e sistemi a sostegno della cultura, del turismo e delle industrie creative.

La visione di DCT Abu Dhabi è definita dalla gente, dal patrimonio e dal paesaggio dell’emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze senza precedenti, rappresentate dalle sue tradizioni viventi di ospitalità, iniziative pionieristiche e pensiero creativo.