Solo Olive italiane!

[quote_left]La campagna SOLO Solo Olive Italiane è su Facebook[/quote_left]

La campagna Solo Olive Italiane è un progetto culturale avviato nel 2013 da Symbola – Fondazione per le Qualità Italiane e da Unaprol il Consorzio Olivicolo Italiano per valorizzare gli aspetti qualitativi, di radicamento nel territorio, ricchezza varietale e gusto che rendono unici gli EVO prodotti esclusivamente con olive italiane. L’obiettivo della campagna è quello di alfabetizzare i visitatori di Expo e i consumatori sulle qualità organolettiche e i valori propri dell’Olio Extravergine di Oliva italiano attraverso l’utilizzo di diversi strumenti.

Per divulgare, riconoscere e far apprezzare le qualità del vero olio extravergine d’oliva nostrano, Solo Olive Italiane ha così attivato una pagina Facebook costantemente aggiornata per fornire nozioni, curiosità e cenni storici sulla grande tradizione olivicola del nostro Paese: un patrimonio importante che merita la giusta attenzione, insieme alla tutela delle aziende del settore e alla corretta informazione per i consumatori.

Il progetto per Expo è realizzato grazie al supporto di Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per uso alimentare, e di Guala Closures Group, multinazionale italiana leader nella produzione di tappi per alimenti. A ciò si aggiunge il contributo di Comieco, che ha fornito alle bottiglie il packaging più adatto per valorizzarne i contenuti qualitativi e di sostenibilità, e quello di Redoro, che mette a disposizione il blend di EVO 100% italiani.

Alla base di tutto c’è il coinvolgimento delle giovani leve del design italiano. Flow, infatti, è il risultato di un concorso realizzato in collaborazione con lo IED di Milano. Il progetto vincitore è della designer Damla Teoman (Turchia), coadiuvata dalla ricerca preliminare di Duangporn Saenghiranwathana (Thailandia) e Ivy Aning (Nigeria), coordinate dal professor Jacopo Bargellini.

La pagina Facebook di SOLO Solo Olive Italiane

Fonte: Symbola e Aida Partners