Manca poco alla Festa nazionale francese del 14 luglio, giorno in cui si celebra la ‘presa della Bastiglia’, episodio che diede il via alla Rivoluzione francese e alla fine della monarchia assoluta e dei soprusi dell’ancien régime.
Un evento sentito in tutto il Paese d’oltralpe che in nome dei principi Liberté, Legalité, Fraternité, ospiterà diversi eventi.
Le Carré Français
Allo stesso modo a Roma, Le Carré Français onora l’appuntamento organizzando per l’occasione un aperitivo chic alla parigina. ‘L’apero è un modo per partecipare a questa ricorrenza all’insegna della sana convivialità tipica francese, tra specialità gastronomiche e vini d’oltralpe in abbinamento. Come sempre, cerchiamo di divulgare la cultura francese attraverso Le Carré, come è già accaduto per diverse occasioni durante l’anno’, spiega il titolare e fondatore del locale Jildaz Mahé.
Appuntamento a Roma
Il 14 luglio appuntamento in via Vittoria Colonna con le formule dell’ aperichic, pensate per tutti i gusti. Si va dal sofisticato e grande classico Ostriche e Champagne, all’Aperi bistrot con mini quiche e mini croissant farciti, anche nella variante “vegé” e, ancora, dalla selezione dedicata ai formaggi francesi, ma in versione fritta, alla proposta Sushi “à la française”, che prevede dei roll di galette bretoni che ricordano l’iconico cibo del Sol Levante. Il calice di accompagnamento è di Champagne, o anche un cocktail, un vino a scelta tra Rosé e Beaujolais, o un immancabile sidro della Bretagna! Il prezzo a persona è di 25 euro, dolci francesi inclusi.