È iniziata la nuova era di Tassoni. Il massimo della tradizione italiana, proiettata al futuro.
Come non poter dimenticare il celebre spot cantato dalla iconica tigre di Cremona Mina, andato in onda dal 1973 al 1977.
STORICA BOTTIGLIETTA ANCORA PIÙ ICONICA
La storica bottiglietta “a buccia di cedro” è resa oggi ancora più iconica con un rilievo ben visibile del logo e della data di fondazione, e che sottolinea il legame con il proprio territorio, il Lago di Garda.
Un nuovo tappo riprende nei colori la confezione, resa più elegante con richiami allo stile floreale Liberty, e le nuove etichette.
Queste ultime passano dalla plastica alla carta, coerentemente con l’impegno verso la sostenibilità̀ di tutto il Gruppo Lunelli.
IDENTITÀ VISIVA
Un’identità visiva più contemporanea, un ampliamento della gamma con nuove creazioni pensate per il mondo della mixability e il rinnovamento in chiave moderna dell’iconica Cedrata.
In occasione del suo 230esimo anniversario, Tassoni inaugura una nuova era con un ambizioso progetto di rilancio che, partendo dal territorio e dalla storia, guarda al futuro. Gusto e identità restano quelli storici che hanno contribuito alla creazione del mito. Rimangono saldi i valori originari di naturalità, saper fare artigianale e qualità Made in Italy, all’interno di un piano di rinnovamento che punta a rendere Tassoni il “luxury soft drink italiano per eccellenza”.
Entrata a far parte del Gruppo Lunelli dal 2021, Tassoni è nata come spezieria a Salò, sulle sponde del Lago di Garda, a metà del 1700 ed è diventata farmacia nel 1793. È riconosciuta come la più antica azienda della località lombarda, a cui resta indissolubilmente legata.
La nuova era di Tassoni si apre all’insegna del “lusso di osare” e invita a compiere una scelta non convenzionale ispirata ai fasti dello stile Liberty.
La nuova identità della marca ne valorizza infatti le caratteristiche di autenticità e storicità, ma le reinterpreta in chiave contemporanea.
Punta a coinvolgere le nuove generazioni attraverso immagini audaci e ammalianti, ispirate al mondo della moda.
Il restyling, realizzato in collaborazione con Robilant Associati, parte dalla famosa Cedrata, destinata a una clientela sofisticata, alla ricerca dell’essenza della tradizione italiana.
Abbraccia, anche, l’intera collezione, che si arricchisce di prodotti destinati alla mixology di alta gamma.
LA CEDRATA
Restano invariati il gusto e la ricetta originale della Cedrata.
Gli ingredienti continuano ad essere esclusivamente naturali e della migliore qualità, a partire dai cedri Diamante di Calabria.
Per apprezzare al meglio la Cedrata viene proposto un nuovo “perfect serve” che invita a sorseggiarla con ghiaccio e una foglia di basilico.
Da bere nel calice a coppa creato in esclusiva per Tassoni, con una texture che ricorda la buccia del cedro.
LA GAMMA
La gamma è stata rinnovata grazie al contributo del Mastro Erborista di Tassoni, un moderno alchimista in grado di selezionare e abbinare in maniera originale ed esclusiva gli elementi naturali scelti per i vari drink.