Ti senti Sober Curious? Ci pensa Sanpellegrino

Anche in Italia arriva il trend dei Sober Curious e, nell’ambito delle tendenze no alcol, le Bibite Sanpellegrino, esperte e riconosciute nel mondo della mixology, danno forma all’interpretazione tutta italiana del vivere la sobrietà, proponendo un’esclusiva drink list dedicata

In occasione della primavera, le Bibite Sanpellegrino celebrano l’arrivo della nuova stagione con Beetrooter, il drink a base di Cocktail Sanpellegrino e barbabietola creato dal Barmanager Marco Garavaglia insieme a Leo Sculli, proprietario del Nik’s & Co di Milano.

PAROLA D’ORDINE SOBRIETÀ

Amano vivere con stile e all’insegna della creatività e del glamour: dal fitness alla moda, dal beauty al food, la parola d’ordine è “sobrietà” e loro sono i Sober Curious. In una società che cambia velocemente, infatti, muta anche l’approccio dei consumatori, che pongono sempre più attenzione al proprio benessere e alle proprie abitudini.

GLI ITALIANI CAMBIERANNO

Nei prossimi anni gli italiani cambieranno le proprie abitudini alimentari, concedendosi meno sfizi e vivendo sempre più all’insegna della sobrietà. Proprio da questa nuova esigenza nasce la Sobrietà all’italiana, coniata da Bibite Sanpellegrino per identificare chi sceglie di vivere in modo sobrio, senza alcol ma anche senza rinunciare ad esperienze di gusto uniche, divertimento e socialità.

UNA DRINK LIST SOBRIA

Le Bibite Sanpellegrino, da sempre ambasciatrici del gusto e innovatrici nel mondo della mixology, sposano questa tendenza dando vita ad una esclusiva drink list “sobria” e ideando, con i propri esperti di miscelazione, cocktail creativi e all’avanguardia che con i loro gusti ricercati possano ricreare un’esperienza di fine drinking unica. Ad inaugurare il lancio della Sobrietà all’Italiana, e della nuova drink list analcolica, è il Beetrooter, cocktail colorato e dal gusto fresco, a base di Cocktail Sanpellegrino, realizzato in occasione della primavera.

La Sobrietà all’Italiana nasce da una tendenza tipicamente internazionale e costruisce le sue fondamenta sul Sober Curiosity Movement, trend diffuso oltreoceano soprattutto tra giovani e giovanissimi, che punta alla sobrietà come stile di vita per motivi di benessere fisico, mentale e sociale. Letteralmente, implica una maggiore consapevolezza delle proprie scelte di consumo.

E così da Londra a New York, da Melbourne a Dublino passando per San Diego, questa tendenza ha acquisito sempre maggiore popolarità fino a sbarcare anche in Italia con il nuovo stile di vita della Sobrietà all’italiana, promosso dalle Bibite Sanpellegrino.

Secondo alcuni studi internazionali* sono sempre di più le persone, soprattutto tra Millennials e ragazzi della Generazione Z, mediamente più pratici, razionali e consapevoli, a rivalutare il consumo di alcol in situazioni di socialità e convivialità.

Per questo motivo, le Bibite Sanpellegrino, attente alle esigenze in evoluzione di tutti i consumatori, nel corso degli anni hanno modellato e affinato la loro proposta di miscelazione, proponendo una vasta offerta sia alcolica che analcolica.

IL BEETROOTER

In occasione del periodo primaverile, le Bibite inaugurano il lancio della Sobrietà all’italiana proponendo il Beetrooter, un cocktail speziato a base di Cocktail Sanpellegrino e barbabietola, in perfetto stile Sanpellegrino, creato dal Barmanager Marco Garavaglia insieme a Leo Sculli, proprietario del Nik’s & Co. L’idea iniziale del drink è nata da una collaborazione a 360 gradi tra chef, barmanager e proprietario.