Situato in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Lugano ed immerso in uno splendido scenario montuoso, l’Hotel Swiss Diamond unisce in un ambiente unico ed indimenticabile la maestosità delle più belle cime delle Alpi con la romanticità tipica del Lago di Lugano.

Veduta dal lago dello Swiss Diamond Hotel © Nicole Layman

Un luogo senza tempo nel quale si può apprezzare i piaceri dell’alta cucina gourmet di ispirazione mediterranea, grazie alle diverse possibilità di ristoranti e bar, uniti ad una vasta scelta di camere e suite adatte alle più disparate esigenze ed un servizio puntuale ed impeccabile grazie all’alta professionalità dello Staff. Le camere e suite sono complessivamente 84 con affaccio sul lago o sul lussureggiante giardino dell’hotel.

Ma lo Swiss Diamond Hotel non è solo un Hotel di lusso a Lugano. Tutta una serie di servizi aggiuntivi rendono infatti la struttura una location ideale sia per chi desidera una vacanza o un breve soggiorno all’insegna del benessere, grazie ai numerosi servizi di SPA e Wellness come piscina internapiscina esternasauna ed hammam, sia per chi desidera una location speciale per eventi business come meeting e incentive sia per festeggiare ricorrenze particolari come anniversari e matrimoni.

Interni Swiss Diamond Hotel © Nicole Layman

Dispone inoltre di un attracco privato per battelli e motoscafi che può essere utilizzato sia dagli ospiti sia dagli utenti esterni. Allo Swiss Diamon Hotel la vista è sicuramente appagata dall’incantevole panorama sul Lago di Lugano e sul Monte Generoso.

Le camere e le suite sono elegantemente arredate e dettaglio è curato nei minimi particolari, dai tappeti persiani all’arredamento veneziano, dai cristalli ai quadri ricercati. Progettate per garantire la più alta qualità di sonno e di benessere, dalla possibilità di regolare la luminosità e la temperature della camera, alla comodità dei materassi e la scelta dei cuscini a disposizione.

La splendida piscina Swiss Diamond Hotel © Nicole Layman

Ristorante Lago

Situato accanto alla piscina all’aperto, con una grande veranda, permette di ammirare da una posizione privilegiata tutta la bellezza del lago di Lugano e delle Alpi e offre un tocco di romanticismo e charme alla cena. Ristorante Lago, con i suoi 15 punti Gault&Millau, agisce come un punto di riferimento gastronomico, grazie all’arte culinaria dello Chef Egidio Iadonisi.

Con la declinazione di prodotti freschi e contemporanei dei sapori dello stile mediterraneo, vi propone i veri piaceri della “Haute Cuisine” nella splendida cornice del lago di Lugano e delle Alpi.

Ristorante Panorama

Se durante l’inverno il Ristorante Panorama è il luogo aperto ai clienti dell’hotel e non solo per pranzi e cene, con l’arrivo del bel tempo e la riapertura dell’altro Ristorante al lago il Panorama si offre per eventi privati.

Un ampio terrazzo arricchito con piante e sedute propone una magnifica vista sul lago di Lugano e sulle Alpi: la natura e il lago sono infatti una presenza costante e suggestiva che sa inebriare di suoni e di profumi.

Il personale contribuisce poi a rendere ogni momento della cena ancora più unico, perfetto e speciale unendo la tradizione dell’ospitalità tipicamente italiana con l’attenzione e la precisione ad ogni minimo dettaglio in un servizio unico ed innovativo.

Tutto questo è il Ristorante Panorama: un elegante ambiente dove lo Chef saprà selezionare solo il meglio anche per i palati sopraffini.

La Spa

L’altissimo livello professionale dello Staff della Spa conduce il cliente al totale benessere. Oltre a i numerosi trattamenti estetici e per il relax, la Spa offre: sauna, hammam, solarium, piscina e palestra per tonificare il fisico o anche solo per trascorrere qualche momento di tranquillità tra un tuffo e l’altro nello splendido panorama del Lago di Lugano e delle Alpi.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.swissdiamondhotel.com

Riva Lago Olivella – 6921
Lugano – Vico Morcote
P.IVA: CHE 111694536

Tel.: +41 91 735 00 00
Fax:  +41 91 735 00 99
Mail: info@swissdiamondhotel.com