Creazione dello Chef Gabriele Muro, pronto come sempre ad accompagnarvi verso un’esperienza culinaria unica dai sapori speciali. Executive Chef del ristorante Adelaide all’interno del Vilon Hotel Roma. In onore alla Principessa Borghese il nome del ristorante e della zona del bar, più familiarmente chiamata In Salotto. Un tributo all’accoglienza e alla grazia dell’ospitalità italiana con l’augurio che la stessa energia continui a pervadere gli ambienti raffinati del Vilòn.
IINGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 4 fette di pane sottile
- 200 gr alici fresche
- 200 gr friggitelli
- 50 gr stracciatella di burrata
- 100 gr salsa pomodori arrosto
- 50 gr cipolla rossa
- 100 gr salsa di acciughe
- 50 gr olive nere
PROCEDIMENTO
- Con l’aiuto di un coppapasta formare dei dischi di pane. Disporre in superficie in maniera ordinata e alternata i filetti di alici e le strisce di friggitelli precedentemente fritti e spellati. Cuocere il crostino solo dal lato del pane in una padella con una noce di burro.
- Il calore del pane tostato basterà a cuocere le alici mantenendole morbide e succulenti.
- Impiattare il crostino su di un piatto piano e completare con dei punti di salsa di acciughe, salsa di pomodoro arrosto, stracciatella di burrata, cipolla rossa all’aceto la di lamponi, la polvere di olive ottenuta essicando e frullando le olive, e qualche germoglio.