NH COLLECTION GRAND HOTEL CONVENTO DI AMALFI diventa 5 Stelle Lusso, celebrando un’accoglienza fatta di eccellenza e gusto.


NH Hotel Group è orgoglioso di annunciare l’ingresso nella categoria 5 stelle Lusso di una delle sue strutture più affascinanti al mondo: NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi. Ad attribuire questo prestigioso riconoscimento il Comune di Amalfi che ha confermato come la raffinata eleganza degli arredi, la storicità della struttura, l’elevata qualità dei servizi e la vista panoramica rappresentino i veri elementi distintivi di questo hotel unico.

NH Collection ad Amalfi: la piscina panoramica

Incastonato a 80 metri di altezza sulla scogliera, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi offre una vista indimenticabile sulla costiera amalfitana, il porto e la cittadina di Amalfi. L’hotel vanta una serie di luoghi dal fascino storico e di elevato prestigio artistico: un affascinante chiostro Arabo-Normanno del XIII secolo con la sua magnifica Loggia, la sacrestia – riaperta da poco al pubblico –, la splendida Cappella di S. Francesco di età tardo-barocca in cui ancora oggi si celebrano tantissimi matrimoni e la suggestiva “Passeggiata dei Monaci”, punto di riferimento di molti artisti e pittori durante il mitico viaggio del Grand Tour.

In occasione della celebrazione della 5* Lusso, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi presenta in anteprima un progetto storytelling di alto valore culturale: “Grand Hotel Convento di Amalfi”, una nuova App sviluppata per valorizzare e far conoscere il patrimonio artistico della struttura e che presto sarà disponibile sul sito NH Hotel Group e su Apple Store e Google Play.

NH Hotel Group con il sostegno del Comune di Amalfi ha sviluppato in collaborazione con Parallelo srl – una società del gruppo Maggioli che sviluppa sistemi informatici per la gestione e la valorizzazione di musei e istituti culturali e che vanta, tra le altre, prestigiose collaborazioni con la Galleria degli Uffizi di Firenze e la Fondazione Fotografia Modena – un’App dal nome “Grand Hotel Convento di Amalfi” con lo scopo di raccontare l’hotel e i dintorni, orientare i viaggiatori prima della scelta del viaggio, affascinarli durante il loro soggiorno e regalargli emozioni una volta tornati a casa. Attraverso l’App, tutti gli ospiti o coloro che sono interessati a un viaggio in Italia e in Costiera Amalfitana possono viaggiare attraverso il tempo e la storia dell’hotel, scoprendo in anticipo – e poi anche dal vivo – questo luogo meraviglioso diventando consapevoli di quel patrimonio culturale,  materiale e immateriale, stratificatosi lungo i mille anni di funzione conventuale. Oltre a questa funzione primaria, l’applicazione consente anche un agevole orientamento nella struttura dell’hotel articolata su più livelli e intimamente connessa con la forma urbana di Amalfi. 

NH Collection Grand Hotel Convento ad Amalfi

A impreziosire l’offerta di alto livello dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi la nuova proposta enogastronomica firmata dallo chef Natale Giunta che rappresenta un viaggio unico tra i sapori tipici della costiera amalfitana e il meglio della cucina siciliana. Lo chef collabora con successo anche con un altro 5* del Gruppo: NH Collection Taormina.

Per informazioni https://www.nh-hotels.com