Momi

MOMI Blevio
MOMI Blevio

A Blevio, incastonata in un grazioso parco a lago, la terrazza panoramica del ristorante Momi  è la location perfetta per un’esperienza gastronomica locale di grande emozione.

Il ristorante si trova accanto alla fermata del battello che approda a Blevio rendendo ancor di più la location suggestiva.

Al Momi vi accoglie l’eclettico Chef Andrea Dotti, conosciuto come Momi.

La vista sul Lago è bellissima.

Dall’orto alla tavola, dal territorio alla tavola, la proposta dei piatti è classica, semplice e creativa al contempo ed esalta le eccellenze del Lago di Como.


Lo chef collabora anche con due realtà locali quando l’orto non riesce a soddisfare le richieste della cucina, l’azienda agricola Arnaboldi di Albese con Cassano e l’azienda Marelli, piccole realtà che operano entrambe al noto Mercato Coperto di Como.

Dall’amico pescatore Simone di Ossuccio, famosa località adiacente alla famosa isola Comacina, arrivano i vari tipi di pesce che si possono trovare nel menu del ristorante.

Da anni si serve, per la carne, alla Macelleria Ostinelli di Alzate Brianza, una piccola realtà a conduzione familiare con cui è nata anche una bellissima amicizia.

Tra i piatti, citiamo lo spaghetto con scarola olive seppie, il lavarello e l’anguilla, il vitello tonnato fatto con il missoltino…

Su richiesta è possibile cenare sul pontile dell’imbarcadero, per vivere una vera emotional food experience.

Per informazioni: info@ristorantemomi.it

In collaborazione con Alessandra Fenyves