Milano riparte da uno dei locali simbolo della città: il The Stage Dining

The Stage Milano
The Stage Milano

Oggi più che mai The Stage Milano può essere considerato il locale simbolo della città: pronta a ripartire e a mostrare il suo volto più dinamico e affascinante. 

Siamo in Piazza Gae Aulenti che si identifica con la contaminazione più moderna unita ad un’atmosfera calda e accogliente.  E’ da luoghi come questo che la città si riappropria dei suoi ritmi e della sua operosità, e The Stage è pronto per accompagnare al meglio questa fase, interpretandone lo spirito.

Questo unico ed esclusivo multi experience store conquista dalla colazione alla cena, e si conferma anche punto di riferimento per il dopo cena più cool, rendendo ogni momento trascorso al suo interno come una vera e propria esperienza originale.

Tutte le norme di igienizzazione e sanificazione vengono rispettate con scrupolo grazie ai rigidi protocolli adottati e il distanziamento è garantito in virtù degli ampi spazi interni, della terrazza che  gode di un panorama mozzafiato della città e della parte esterna che affaccia su Piazza Gae Aulenti.

Gustosi piatti freschi studiati secondo un menu che rimanda alle linee della metropolitana milanese – per ogni linea una serie di piatti come poke, pasta, secondi… – aspettano gli ospiti del Bistrot, mentre lo chef Elias Caschili è pronto con la sua rigorosa creatività a fare da guida in un percorso gourmet indimenticabile dove l’eccellenza degli ingredienti e dei sapori della tradizione viene reinterpretata e resa contemporanea e mai banale.

Imperdibile l’abbinamento dei piatti ai cocktail cuciti su misura tra le suggestioni di Octavius Bar,una vera e propria moltitudine di etichette di spirits, luogo iconico per chi intende farsi trasportare da drink della tradizione o da alchimie uniche come “Raffinato”, frutto della maestria di Francesco Cione, servito in una coppa ampia e con un unico blocco di ghiaccio con l’omonimo timbro impresso.

Qui è possibile trovare bottiglie provenienti da tutto il mondo, oltre 1100 referenze tra distillati e liquori da sorseggiare anche accompagnando le delizie del menu bar disponibile fino alle 24.

E, dulcis in fundo, per imprimere nella memoria il ricordo dei momenti passati a The Stage sarà possibile portare con sé il menu che replica una sorta di magazine dedicato alla location!

The Stage Milano nasce grazie ad una intuizione di Replay, brand del gruppo italiano attore di spicco nella produzione e nello styling internazionale del denim, che dà la possibilità di vivere anche un’insolita esperienza di shopping nell’ambito del suo flagship store in cui prende vita il capo simbolo di intere generazioni, il jeans.  

The Stage Milano ha preso forma dal progetto dello Studio di design Roman and Williams Buildings and Interiors di New York. Il concept si ispira al mondo del cinema e del teatro: come nella trama di un film le scenografie cambiano e si susseguono e l’ospite diventa protagonista esprimendo i suoi desideri e diventando l’attore di una rappresentazione sempre nuova.

Una sorta di palcoscenico avvolto da mogano e impreziosito da mobili e oggetti provenienti da Cinecittà,  che coinvolge con la sua magia e proietta in una dimensione multiesperienziale.