Venchi
Venchi


L’incontro tra gli amici, l’appuntamento galante, le chiacchiere di quartiere: l’aperitivo è uno dei riti più amati in Italia, un momento che permette di socializzare e rilassarci, senza essere troppo impegnativo.


Dovremo aspettare ancora un po’ per andare nel miglior bar della città, sederci in un tavolino all’aperto e gustare un cocktail con gli amici…ecco perché, nel frattempo, abbiamo inventato IL GELATO APERITIVO!


A Giugno nelle nostre boutique arriva in edizione limitata il nuovo Bitter Spritz, un gelato al gusto di arancia bitter leggermente alcolico, una ricetta che cambia le regole, ma non l’anima del drink più amato dagli Italiani! Un happy hour da assaporare dove volete, quando volete, con chi volete: anche insieme gli amici, passeggiando, per godere della bella stagione e avviare il ritorno alla convivialità in sicurezza! Da provare in abbinamento a Fragola e cioccolato Azteco.

IL NOSTRO GELATO

Il nostro gelato è fatto fresco, ogni giorno nelle boutique in tutto il mondo. Selezioniamo solo i migliori ingredienti naturali: Latte fresco Alta Qualità, Nocciole Piemonte IGP, Pistacchio Verde di Bronte, Mandorle Siciliane e Limoni di Sorrento. Non usiamo coloranti, aromi, addensanti artificiali e olio di palma. Con più di 90 gusti Gelato celebriamo la tradizione Italiana con i classici gusti Venchi come: Cremino, Cuor di Cacao, Gianduiotto, Pistacchio di Bronte, Nocciolato al Latte e ogni mese proponiamo un nuovo gusto per offrire una tasting experience sempre diversa.

VENCHI

A cominciare nel 1878 fu Silviano Venchi, un ragazzo torinese di 20 anni così innamorato del cioccolato da spendere i suoi risparmi in due calderoni di bronzo e cominciare a fare esperimenti prima nel proprio appartamento e poi in un piccolo locale in via degli Artisti in borgo Vaniglia a Torino.
Quegli esperimenti andarono così bene che dopo pochi anni nacquero le Nougatine, bon bon di nocciole del Piemonte tritate e caramellate ricoperte di cioccolato extra fondente (il consiglio è rileggere questa storia gustandone una) e la Venchi Spa, “…la più elegante cioccolateria in Piemonte…” nominata tra l’altro “Fornitrice della Real Casa”.
Oggi sulle confezioni non c’è più lo stemma reale, ma di quell’epoca rimangono la passione, la meticolosità e il coraggio di sperimentare.
É così che sono nati tutti quei cioccolatini dai nomi fantasiosi, i Chocaviar, i Tartufini, i Gianduiotti, i Cremini, le tavolette, la crema Suprema, il Gelato e le uova Gourmet.
Tutti deliziosi, sani, naturali, fatti con i migliori ingredienti e le migliori intenzioni: vedere il lato positivo e vivere una lunga vita felice o, se non altro, un po’ più dolce.
Con una storia di 140 anni, oggi abbiamo una riconoscibilità internazionale: più di 350 ricette di cioccolato e 90 gusti di gelato, presenti in più di 70 paesi in città chiave come Londra, Hong Kong, Dubai e New York con la più grande cascata di cioccolato di sempre. In questo viaggio continuo verso l’espansione internazionale, nel 2019 atterriamo a Berlino, Shanghai e Tokyo all’insegna della bellezza, dell’allegria e della convivialità trasformando il “made in Italy” in “experienced like in Italy” superando i 120 negozi nel mondo!