[quote_center]”Non voglio e non troverei le parole per promuovere la Tenuta dei Ciclamini. Posso solo dire che è il posto che ho scelto per vivere” Mogol[/quote_center]
Nella verde e bellissima Umbria, un agriturismo davvero unico che potrà offrirvi il massimo del confort attraverso una location ed una struttura che difficilmente dimenticherete, poiché vi darà la possibilità di vivere giornate di riposo e benessere attraverso percorsi in grado di soddisfare svariati gusti e richieste… in sottofondo la musica di Battisti.
La Tenuta dei Ciclamini, un meraviglioso connubio di strutture ricettizie tra cui spicca persino un’accoglientissima chiesetta, dedicata alla Madonna del Rosario, messa a disposizione sia degli ospiti che dei collaboratori per consentire loro di poter usufruire dei loro momenti spirituali.
Questo incantevole complesso residenziale si trova immerso in un contesto fatto di boschi di ciclamini, colline, prati e laghetti a poco più di 15 km a sud di Todi; la struttura è caratterizzata da forme architettoniche medioevali, ha un giardino interno di oltre un ettaro, impianti sportivi attrezzati per praticare l’attività ippica ed il calcio ed è circondata da prati recintati, dove pascolano cavalli, e da due laghetti ricchi di pesci.
La Tenuta dispone di un efficientissimo ristorante con due sale, una delle quali si apre su di un terrazzo da cui si può apprezzare un belvedere unico, gustando piatti preparati con prodotti bio, coltivati negli orti e nei frutteti che si estendono per ben diecimila metri quadri. Per coloro che preferiscono trascorrere momenti di vero relax, il Centro Benessere è a disposizione con sale massaggi, sauna, idromassaggio, bagni turchi, quattrocento metri quadri di palestra, piscina interna riscaldata, piscina esterna ed una mini piscina idromassaggio. A due kilometri dalla Tenuta sorgono i paesini medioevali di Toscolano, Santa Restituita e Melezzole, mentre a otto kilometri si può visitare la foresta fossile risalente all’era mesozoica dei dinosauri, una delle uniche due rimaste in tutto il mondo, nonché la città romana di Carsulae, ricchissima di reperti archeologici ed attraversata dalla vecchia via Flaminia. La vicinanza ad alcune bellissime città medioevali permette di raggiungere in breve tempo Spoleto, Orvieto, Perugia, Assisi, Spello, Gubbio e la stupenda Val Nerina, dove poter visitare le cittadine di Norcia e Cascia.La Tenuta dei Ciclamini
Località Casa Pancallo, 3
05020 – Avigliano Umbro (TR)
Tel. +39 0744 93431
fax +39 0744 935272
Contatti:
daniela@cetmusic.it
iciclamini@cetmusic.it