IN OCCASIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO NASCE LA JUKE-BOX GOURMET DI VILLA TERZAGHI

Per la Finale del Festival di Sanremo di sabato 6 marzo sarà possibile acquistare online e ritirare in Villa Terzaghi una food box a tema festivaliero con le proposte culinarie realizzate dagli allievi di Carlo Cracco.

La Sanremo Juke-Box Gourmet è una proposta di menù in formato box (box per minimo due persone al prezzo di 80€).

Prenotabile sul sito di Maestro Martino con ritiro presso Villa Terzaghi in via S. Giovanni 41 a Robecco sul Naviglio (Mi).

ASSOCIAZIONE MAESTRO MARTINO 

La scuola di cucina promossa dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo Chef Carlo Cracco, propone una Cucina d’Autore.

Cucina fondata sull’esaltazione dei prodotti d’eccellenza della filiera agroalimentare del territorio e del Made in Italy, attraverso un laboratorio esperienziale dalla grande valenza didattica, promozionale e di valorizzazione, sia a livello culturale che economico.

Le brigate di promettenti giovani allievi della gastronomia italiana, insieme ai loro mentori, cuochi di fama nazionale e internazionale, interpreteranno i sapori del territorio locale proponendo un menù tutto all’insegna della musica italiana, pensato appositamente in occasione del Festival di Sanremo

SANREMO JUKE-BOX GOURMET

“CHIAMAMI ANCORA AMORE”

Aperitivo: cocktail Amortentia accompagnato dalle chips di panettone, spinaci, barbabietola, zafferano e pepe nero.

“L’ESSENZIALE” 

Antipasto: uovo soffice su vellutata di lattuga, olive taggiasche e crostini di pane.

“CANZONE PER TE”

Primo: gnocchi di patate con salsa al Grana Padano DOP, asparagi verdi cotti a bassa temperatura e polvere di pomodoro. 

“OCCIDENTALI’S KARMA”

Secondo: filetto di maiale del Parco del Ticino cotto a bassa temperatura con purè di mele Granny Smith e verdurine di stagione alla senape.

FAI RUMORE

Dolce: Mousse vegana al cioccolato fondente con inserto di pera, limone e miele su frolla vegana con farina di mais e semi. 

VILLA TERZAGHI

Villa Terzaghi è la sede della scuola di cucina e del ristorante didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino, dedicata ai migliori studenti degli istituti alberghieri della Lombardia, selezionati ogni anno in base a criteri meritocratici.

Gli studenti partecipano gratuitamente ad un percorso di formazione in cui convergono esperienze, riflessioni e testimonianze da parte di professionisti, aziende e innovatori del settore da cui trarre spunti per la ristorazione del futuro.