La Maison Bvlgari sceglie l’arancione caldo per illuminare la Festive Season 2024 nella Roma Capitale.
A NATALE
Ed è proprio questo inconfondibile colore che tinge le decorazioni natalizie dei Bvlgari Hotel di Roma e Milano arricchiti in ogni angolo da innumerevoli luci scintillanti, addobbi raffinati e tantissimi alberi di Natale sui quali svetta maestosamente l’iconica stella a otto punte simbolo di di Bvlgari.
Il giardino del Bvlgari Hotel si trasforma in una foresta incantata, illuminata da migliaia di luci, mentre a Roma il dehor del Caffè accoglie La Casetta di Natale, un angolo intimo dove gustare merende golose con panettone e cioccolata calda. A completare la scenografia, la Slitta Bvlgari ha trovato dimora sulla Terrazza del Ristorante Niko Romito a Roma e nel giardino del Bvlgari Hotel Milano creando un setting perfetto per catturare il ricordo più glamour di queste festività.
Un dècor avvolgente e tradizionale pensato per ospitare un calendario ricco di appuntamenti gourmet: dalla cioccolata all’afternoon tea, dalle cene ai brunch dei giorni di festa con il menu firmato da chef Niko Romito. Immancabile, il Panettone Special Edition all’albicocca che è un omaggio raffinato e innovativo dello Chef alla tradizione italiana.
Rituale inglese che è sempre più un momento di raffinata convivialità, Il Tè delle Cinque al Bvlgari Caffè di Roma e al Bvlgari Bar di Milano si arricchisce di sapori natalizi. Le migliori miscele di tè provenienti da tutto il mondo e servite in raffinate teiere e tazze di porcellana Ginori 1735, vengono accompagnate da una speciale selezione di prelibatezze dolci e salate tra cui la bomba battuto di manzo e tartufo nero, il montebianco, il cioccolatino passito e uvetta, il pan di spezie con crema alla vaniglia, il torrone e il panettone artigianale Niko Romito con salsa al cacao e crema inglese.
DURANTE L’EPIFANIA
Per tutto il mese di dicembre fino all’Epifania, dalle ore 11:00 alle 19:00, nel dehor del Bvlgari Caffè di Roma, cioccolata calda e panettone si degustano a La Casetta, un piccolo rifugio di legno che è un invito per una “pausa dolce” rivolto non solo agli ospiti dell’hotel ma anche ai romani e ai viaggiatori tutti. E, per chi fosse alla ricerca di un’idea regalo, sono disponibili i Cesti Natalizi con una selezione esclusiva di prodotti Niko Romito, essenza della tradizione italiana. A Milano, nella sua versione destrutturata, La Casetta si trova nella lounge vicino al camino.
Il Bvlgari Hotel celebra la Vigilia con lo speciale menu degustazione che esalta i migliori ingredienti di stagione e cattura l’essenza di questa serata. Tra i piatti del menu del Ristorante di Roma ci sono l’insalata tiepida di astice bretone, i plin di patate con ragù di mare e la spigola con tartufo bianco. Mentre, il menu dell’hotel meneghino prevede l’arrosto di fassona piemontese e tartufo bianco, i tortellini con castagne, crema di latte, tartufo nero e salvia e il branzino selvaggio con champagne e caviale Oscietra. E, per il giorno più magico dell’anno, il Brunch di Natale è imbandito con una selezione di piatti della tradizione italiana che sono un invito a scoprire le prelibatezze più raffinate tipiche delle festività. Ai dolci è dedicata un’intera stanza segreta: al centro, una grande tavola ovale con più di venti dessert diversi – si va dal babà agli agrumi al millefoglie al caramello salato, dalla zuppa inglese con Alkermes dell’Officina di Santa Maria Novella fino al bignè allo zabaione e al tiramisu. Tutt’attorno, i corner con pasticceria monoporzione, bignè, piccoli maritozzi con panna, bombe mignon, biscotti, dragée e bon bon.
A CAPODANNO
Quintessenza di eleganza e tradizione, il Gala di Capodanno al Ristorante Niko Romito dei Bvlgari Hotel di Milano e Roma è un autentico viaggio gastronomico con il menu degustazione di San Silvestro. Tra i piatti, la crostatina di patate con battuto di scampi al limone, la zuppa di astice con succo di gamberi rossi di Sicilia, il filetto di manzo fondente con tartufo bianco e la spigola marinata con panna acida e caviale Oscietra. Preludio di una serata di musica dal vivo, divertimento e brindisi di mezzanotte, nel giardino milanese che è una foresta incantata accesa di mille luci o sulla terrazza panoramica dell’hotel romano da dove gli ospiti potranno ammirare i fuochi d’artificio su tutta la Città Eterna. L’after party prosegue al Bvlgari Bar di Milano con DJ set di Graziano Della Nebbia e a Roma con Serena Thunderbolt. Per finire, come vuole la tradizione, con lenticchie e cotechino quale buon augurio di prosperità.