Hotel Brufani
Hotel Brufani

Il tesoro nel cuore di Perugia

Situato in Perugia una della città più belle d’Italia, Brufani Palace, che appartiene alla catena di Sina Hotels ed anche a Small Luxury Hotels in the World,  accoglie i suoi ospiti in una cornice davvero unica. Questa città che possiede un impianto urbano sviluppatosi ed arricchitosi nei secoli , svela tesori antichi di epoca etrusca, romana e medioevale che ne raccontano le vicende ed affascinano i turisti che la vogliono scoprire.

L’edificio all’interno del quale si trova attualmente l’hotel Brufani aprì i suoi battenti come albergo nel lontano 1884: oggi questa struttura vanta una posizione invidiabile e nei suoi ambienti eleganti, raffinati ed un po’ retrò, si fa apprezzare in tutte le sue declinazioni. Le camere e le suite portano pareti ornate di tessuti preziosi, arredi in stile classico e vista sulla magnifica valle umbra sottostante o sul cuore storico di Perugia; il ristorante propone una cucina che ripercorre le tradizioni di questa terra, rivisitate in chiave innovativa e ricercata dagli chef che sanno creare connubi perfetti di gusto, utilizzando i cibi freschi, legati alla stagionalità e che hanno saputo regalare a questo ristorante le 3 forchette Michelin.

FIORE ALL’OCCHIELLO

Altro fiore all’occhiello  del Brufani Palace è rappresentato dal centro benessere che, realizzato tra i resti di un insediamento etrusco, stupisce in una atmosfera da sogno, rilassante e magica, dove il cliente può godere di trattamenti per corpo e mente.

Per gli appassionati di escursionismo, per gli amanti della cucina, dell’archeologia o dell’arte, il personale altamente qualificato e preparato organizza attività su base privata in relazione alle specifiche richieste dell’ospite: percorsi a piedi o in mountain bike, degustazione di vini ed oli pregiati, stage di “cioccolatologia”per i più golosi, serate ed eventi o prenotazioni per “Umbria Jazz Festival”, manifestazione musicale  tra le più importanti al mondo.

Lasciamoci così incantare da questa location unica in una regione splendida, l’Umbria, che ci racconta un piccolo capitolo della nostra bella Italia; un soggiorno al Brufani sarà  un “ensemble” perfetto che riporrà in armonia i nostri cinque sensi.