Realizzato dal bartender del Diana Grand Hotel di Alassio Alessandro Grasso in occasione della manifestazione Alassio Drink, il Diana’s Tea è uno dei signature cocktail che si possono ordinare all’American Bar dell’albergo 4 stelle che ospita una spa, una spiaggia privata e due ristoranti: il Diana Gourmet con la consulenza dello chef, 1* Michelin al The Cook, Ivano Ricchebono e il ristorante La Marina.
Il Diana’s Tea è a base di una vodka aromatizzata artigianalmente allo zafferano e di un amaro italiano composto da 15 erbe, Amaro Tosolini, la ricetta prevede anche la presenza di Grand Marnier, che rimanda all’arancio presente nell’amaro, della pungenza della ginger beer, di una scorza d’arancia e di un fiore edulo. Il nome richiama il contesto nel quale viene servito e il colore, che ricorda quello del tè freddo.
Ingredienti per 1 persona:
- 4 cl di vodka aromatizzata allo zafferano (artigianale)
- 2 cl di Amaro Tosolini
- 0.5 cl di Grand Marnier
- Ginger beer
- Scorza d’arancia
- Fiore edulo
Procedimento:
Versare il ghiaccio dentro un bicchiere Old Fashioned per raffreddarlo. Versare la vodka aromatizzata allo zafferano nello shaker, l’Amaro Tosolini e il Grand Marnier. Shakerare tutto e versare nel bicchiere con ghiaccio. Completare il drink aggiungendo la ginger beer.
Decorazione:
Decorare con scorza d’arancia e fiore edulo.