Il Seetelhotel Ahlbecker Hof di Usedom (in Germania) entra a far parte dell’esclusivo circuito PEARLS by Romantik
Il famoso hotel a cinque stelle Ahlbecker Hof di Usedom si fregia del marchio di lusso PEARLS by Romantik. Situato direttamente sull’ampio lungomare del Mar Baltico, nella località balneare di Ahlbeck vicino a Heringsdorf, l’hotel offre 90 eleganti camere e lussuose suite con vista sul mare e sul famoso molo di Ahlbeck.
Thomas Edelkamp, CEO di Romantik Hotels & Restaurants AG, si dice «lieto di poter continuare in questo modo una partnership consolidata e di poter offrire ai nostri ospiti una proposta di eccellenza a Usedom. L’Ahlbecker Hof è una vera istituzione sull’isola di Usedom e completa il nostro portafoglio nel segmento a 5 stelle. La posizione fantastica, gli interni eleganti e, naturalmente, l’offerta culinaria rendono l’Ahlbecker Hof una destinazione che si sposa perfettamente con lo stile di PEARLS by Romantik».
Rolf Seelige-Steinhoff, proprietario dei Seetelhotels a Usedom, conosce Romantik da molti anni e commenta: «La collaborazione con PEARLS by Romantik non solo ci offre una nuova piattaforma per presentare il nostro hotel a cinque stelle a un pubblico più vasto, ma anche l’opportunità di beneficiare dell’esperienza e del know-how dei nostri partner. Siamo convinti che la combinazione di PEARLS by Romantik con il nostro Ahlbecker Hof si armonizzi perfettamente e che insieme ispireremo ancora più ospiti. Siamo certi che questo sia l’inizio di una partnership a lungo termine e di successo».
Il Grand Hotel di Usedom
L’Ahlbecker Hof accoglie gli ospiti tra tradizione e lusso sobrio. Inaugurato nel 1890, l’hotel splende nello stile della classica architettura termale imperiale. Restaurato con cura recentemente e gestito con grande attenzione ai dettagli dal direttore dell’hotel Marco Fien, l’Ahlbecker Hof è un complesso imponente che all’edificio principale affianca due ville spaziose e una suite residence particolarmente adatta alle famiglie. Le 90 eleganti camere e suite offrono agli ospiti un’esperienza di altissimo livello.
Ahlbeck è una delle tre località balneari di Usedom e, insieme a Heringsdorf, è nota come città termale imperiale. La sua passeggiata lungomare è considerata la più lunga d’Europa.
Cucina esclusiva a Usedom
L’offerta culinaria dell’Ahlbecker Hof comprende quattro ristoranti e un bar. Nel nuovo ristorante gourmet Blauer Salon, lo chef Maik Gehrke propone la classica cucina francese declinata in menù creativi a più portate. Nel Kaiserblick, gli ospiti possono gustare la cucina regionale e stagionale di alta qualità. Il ristorante La Brasserie, dotato di una cucina a vista, serve pesce appena pescato e squisite specialità di carne. Per un viaggio in Thailandia, gli ospiti hanno a disposizione il ristorante Suan Thai con una cucina wok a vista e un’ampia varietà di pietanze della cucina thailandese. L’accogliente bar Kaisers Lounge, infine, propone drink creativi e serate divertenti.
Vacanza benessere nella località baltica di Ahlbeck
Nell’ampia area termale Kinnaree Spa & Beauty, gli ospiti sperimentano il mondo del wellness orientale su oltre una superficie di circa 1.000 metri quadrati. La generosa offerta benessere comprende una piscina con impianto controcorrente, una sauna all’ametista, un laconium e un tepidarium, una grotta di fiori ed erbe, una fontana di ghiaccio, docce emozionali, percorso Kneipp, solarium e oasi di relax. Nella beauty spa, gli ospiti vengono viziati dallenumerose opzioni di trattamento. Una spa privata con doppia cabina per trattamenti consente inoltre una pausa benessere privata per due.