Ha sede in un casale storico del XVI secolo. Incastonato nel cuore del Monferrato e circondato da dolci pendii che si perdono, a vista d’occhio, sino all’arco alpino, Tenuta Montemagno è il luogo ideale per soggiorni ed eventi aziendali tra natura, storia, cultura ed enogastronomia.

Documenti storici fanno risalire con certezza le origini della Tenuta al 1563; nel 2006 importanti opere di restauro e ampliamento hanno trasformato gli edifici nella loro attuale veste. Un restauro eseguito prestando la massima cura a ogni più piccolo dettaglio e con l’obiettivo di voler dare nuovo fasto a mura testimoni della storia cisalpina e d’Italia.

La Struttura

La struttura offre stanze e appartamenti: una suite, sette mini suite e nove camere doppie, tutte finemente arredate per rendere piacevoli e indimenticabili soggiorni brevi o lunghe permanenze. Gli ospiti hanno accesso esclusivo al ristorante “La civetta sul comò”, alla stupenda piscina a sfioro e ad una SPA di recentissima ristrutturazione.  Il ristorante “La Civetta sul Comò” sorge sulla sommità della collina che ospita Tenuta Montemagno.

Una delle camera della Tenuta
La Cucina

La cucina si ispira al territorio piemontese e, ancora più in particolare, a quello monferrino, divenuto qualche anno fa patrimonio dell’UNESCO; non manca però la ricerca di connubi in grado di valorizzare tanto il prodotto tipico quanto la cucina internazionale, sempre con materie prima di eccellenza. La tradizione viene quindi rivisitata e reinterpretata con l’occhio della contemporaneità, sposandosi infine con la proposta enologica di Tenuta Montemagno. In carta si trovano tutti i vini prodotti dalla Tenuta, per giocare con gli abbinamenti tra le diverse portate e valorizzare al meglio l’esperienza gastronomica proposta dallo chef e dal maître. Una carta a Km zero.

Il ristorante, Tenuta Montemagno
Comfort Zone

Un’atmosfera rilassante avvolge i clienti che possono accedere liberamente alla sauna e alla doccia con idromassaggio. A disposizione degli ospiti, e previa prenotazione, anche trattamenti eseguiti da personale specializzato Comfort Zone, azienda fornitrice dei prodotti per la cura della persona disponibili presso la SPA. Gli ampi spazi, interni ed esterni, sono la cornice ideale per ospitare meeting esclusivi, congressi, eventi di formazione, riunioni, presentazioni ed attività di team building. L’ambiente rilassante offre l’opportunità ai partecipanti di trovare la concentrazione ideale da dedicare alla propria attività e al proprio business, distaccandosi dai ritmi e dagli impegni quotidiani.

 

La cantina

La sala degustazione

Le Vigne

Tenuta Montemagno si trova immerso fra i campi e le vigne della omonima tenuta agricola. Le vigne, in particolare, forniscono la materia prima per la produzione vinicola che si attesta attorno alle 150.000 bottiglie all’anno. tenutamontemagno.it