Home Faraona Tandoori con Khatta Meetha Baingan e chutney di menta Chef Karam...

    Faraona Tandoori con Khatta Meetha Baingan e chutney di menta Chef Karam Sethi

    Faraona Tandoori con Khatta Meetha Baingan e chutney di menta Chef Karam Sethi
    Print Recipe
    Trovate l'immagine e l'articolo sul numero in Edicola e Gdo di Food and Travel Italia a pagina 66. Foto di Angela Duke. Ricetta della Chef Karam Sethi, indiano.
    Porzioni
    6
    Porzioni
    6
    Faraona Tandoori con Khatta Meetha Baingan e chutney di menta Chef Karam Sethi
    Print Recipe
    Trovate l'immagine e l'articolo sul numero in Edicola e Gdo di Food and Travel Italia a pagina 66. Foto di Angela Duke. Ricetta della Chef Karam Sethi, indiano.
    Porzioni
    6
    Porzioni
    6
    Istruzioni
    1. Preparare una marinata frullando in un mixer la metà dello zenzero, l'aglio sbucciato, il succo di limone, il sale e l'olio di semi di girasole, e strofinarla sopra la faraona, lasciandola da parte per 30 minuti. Sbattere insieme tutte le spezie in polvere e lo yogurt in una ciotola e metterlo sopra la farinata già marinata. Ora in frigo per almeno 3-4 ore (durante la notte è preferibile). Preriscaldare il forno a 200 ° C / 400 ° F / Gas 6. Sbucciate e tagliate le patate a julienne sottili, sciacquare sotto l'acqua corrente in un setaccio, e friggerle in abbondante olio vegetale fino a quando sono dorate. Tostare i semi di sesamo in una padella calda per circa un minuto. Estrarre la faraona e cuocere il petto e le gambe separatamente su una gratella in una teglia in forno per circa 20 minuti per il petto e 25 per le gambe, girandole a metà cottura al fine di garantire uniformità. Mantenere il petto da parte. Tritare il restante zenzero, lo scalogno, il peperoncino verde, il coriandolo e il mango verde. Tagliare il petto di faraona cotto a dadini e mescolare con lo scalogno, il peperoncino, il mango, il coriandolo, il chaat masala tritato, ¼ cucchiaino di polvere di peperoncino e ¼ di cucchiaino di zenzero a dadini. Servire questo composto con le patate fritte. Spennellare le gambe di faraona con il burro e cospargere di semi di sesamo. Servire la faraona con il mix di ingredienti e un chutney di menta a lato. È inoltre possibile aggiungere Khatta Meetha Baingan come contorno (vedi ricetta, a destra).
    Recipe Notes

    CHUTNEY DI MENTA

     

    100 g di menta, lavata e senza gambo

    150g di coriandolo, lavato e senza gambo

    6 spicchi d'aglio

    4 peperoncini verdi

    25g di zenzero

    succo di 2 lime

    sale

    50gr di yogurt

     

    Unire gli ingredienti poi frullarli insieme in un robot da cucina.

     

     

    KHATTA MEETHA BAINGAN

    Porzioni: 6

     

    20 Baby melanzane rotonde

    20g di tamarindo

    3 cucchiai di olio vegetale

    1 cucchiaino di semi di mostarda

    1 cucchiaino di semi di Nigella

    6 cipolle di medie dimensioni, tritate finemente

    30g di zenzero, tritato finemente

    30g di aglio, tritato

    1 cucchiaino di peperoncino in polvere Kashmiri

    ½ cucchiaino di curcuma in polvere

    ½ cucchiaino di cumino in polvere

    200g di pomodoro tritato

    2 cucchiai di yogurt denso

    40g di coriandolo tritato

    ½ cucchiaino di zucchero

    olio per friggere (opzionale)

     

    Tagliare la metà superiore delle melanzane poi creare una fessura sul fondo della melanzane, tagliarle nella metà della lunghezza, mantenendo intatta la forma. Friggere o cuocere in forno preriscaldato a 200 ° C per 12 minuti, fino a quando le melanzane sono a metà cottura. Mettere a bagno il tamarindo in un mezzo bicchiere di acqua bollente per un'ora. In una padella con il fondo spesso, scaldare l'olio e i emi di nigella e mostarda. Attendere fino a quando cominciano a scoppiettare, aggiungere le cipolle e friggere fino a quando sono dorate, aggiungere lo zenzero e l'aglio tritati, soffriggere per qualche minuto. A questo punto aggiungere le spezie in polvere e cuocere per un minuto, cospargere con alcune gocce di acqua per evitare che si bruci. Aggiungere il pomodoro tritato nella salsa e ridurre il calore, cuocere a fuoco lento per circa 7-8 minuti, quindi aggiungere le melanzane precotte e cuocere per altri 3 minuti. Aggiungere il tamarindo, lo zucchero e lo yogurt per le melanzane, cuocere per un minuto, controllare di sale. Cospargere con foglie di coriandolo verde tritato e servire.

    Condividi questa Ricetta
    Powered byWP Ultimate Recipe