CONDIVIDI

La città portoghese eletta miglior destinazione europea per il 2017. A decretarlo, i viaggiatori di tutto il mondo

Porto. ‘Palacio Da Bolsa’

Una città splendida e una scelta unanime. Porto ottiene il titolo di Best European Destination per il 2017: è il trionfo della sua storia e della sua bellezza, unita all’amore di chi l’ha visitata e allo stesso tempo l’ha scelta come regina d’Europa. Sono stati infatti oltre 138.116 – su un totale di oltre 420.000 –  i turisti provenienti da 174 paesi a incoronare la città portoghese, al suo terzo trionfo dopo quelli del 2012 e del 2014. Sul podio anche Milano (2°) e la polacca Danzica (3°). Superate città gettonatissime come Barcellona, Parigi, Londra e Amsterdam.

Porto. ‘Ponte Dom Luis I’

Il prestigioso riconoscimento assegnato alla città riafferma il Portogallo come destinazione turistica di riferimento in grado di attrarre visitatori, prima per notorietà e oggi ancor di più per la credibilità di questo premio. 

TURISMO DE PORTUGAL

‘Visitportugal’ è il sito ufficiale di promozione turistica del Portogallo creato da Turismo de Portugal, I.P., l’ente turistico nazionale.

Integrato nel Ministero dell’Economia, Turismo de Portugal, I.P., è l’ente preposto alla promozione, valorizzazione e sostenibilità dell’attività turistica e riunisce in un’entità unica tutte le competenze istituzionali relative alla promozione del turismo, dall’offerta alla domanda.

Turismo de Portugal si avvale di una rete di uffici che coprono 21 paesi di prioritaria importanza per la promozione turistica internazionale.

Per informazioni:

https://www.visitportugal.com/it

 Contatti stampa: Havas PR

Laura Fumagalli

E: laura.fumagalli@havaspr.com

T: 02 85457033

Fabio Miceli

E: fabio.miceli@havaspr.com

T: 02 85457001

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO