Bar del Fico,

Bar del Fico,

40
CONDIVIDI
Ingresso

Il Bar del Fico è ristorante, pizzeria, cocktail bar e punto di ritrovo da oltre 30 anni per i romani e non solo, nel cuore della città Eterna a pochi metri da piazza Navona e da piazza dell’Arco della Pace nel rione VI Parione.

bardelfico_int_024

bardelfico_extra_070Aperto tutti i giorni dalle 8 di mattina fino a tarda notte, il locale si affaccia sull’omonima piazza all’interno di Palazzo Foppa. La suddivisione degli ambienti – ristorante, bar e dheor – sono percepiti dal visitatore come un unicum ma in realtà rispecchiano lo spirito polifunzionale e conviviale del Bar del Fico.

bardelfico_food_003
bardelfico_food_040bardelfico_food_041bardelfico_food_029bardelfico_food_018bardelfico_food_008
bardelfico_extra_003

La cucina del ristorante de Il Bar del Fico – guidata dallo chef Giuseppe Claudio Fruci – offre un menù tradizionale, nel quale sono presenti i più importanti piatti della cucina romana. Ai prodotti derivati dall’agricoltura biologica si affiancano quelli selezionati dai Presìdi Slow Food.

All’interno dell’ampia sala con veranda, allestita con arredi di recupero, sono presenti sia la pizzeria, con forno a legna, sia la brace per la cottura della carne alla griglia e degli hamburger. Solo lunga lievitazione per gli impasti, sono fatti rigorosamente in casa, seguiti con attenzione fino al momento della cottura. A completare l’offerta della cucina, un’eccellente carta dei dolci sempre freschi e preparati con grande cura. Per chi ama la musica imperdibile l’appuntamento settimanale con il palco del Bar del Fico, dove, un’attenta selezione di talenti, accompagna le serate con performance e concerti live.

Dal bar, aperto fin dalla mattina per la prima colazione, si apre un ampio spazio ideale per un pranzo da consumare nel dheor. È proprio nella piazzetta che, a partire dalle 19.30, arrivano tanti romani e non per l’aperitivo che offre un’ampia scelta di cocktail, realizzati dai migliori barman della città. E come dimenticare l’eccellente buffet allestito con le focacce fatte in casa. Il bar, aperto fino alle 2 di notte, è infatti una delle mete più apprezzate della movida capitolina e punto di riferimento per artisti e personaggi del jet-set.

bardelfico_extra_066Nato nel 1922 come latteria e bar, il Bar del Fico nel corso dei decenni è mutato con il mutare delle esigenze della società e si è trasformato prima in cocktail bar e successivamente in ristorante. Oggi il Bar del Fico è un salotto in grado di accogliere e coccolare l’avventore con un’ampia offerta culinaria e con i cocktail che lo hanno reso famoso. Uno spazio da vivere all’insegna della convivialità e pensato per bere, mangiare e incontrarsi.

Bar del Fico
Via Della Pace, 34/36, 00186 Roma
Per info e prenotazioni: 06 6889 1373- 349 6885098

NESSUN COMMENTO